/ Altri sport

Altri sport | 20 luglio 2017, 12:46

L'azzurro Jose Bencosme illumina la prima giornata di Boissano Atletica Estate

In buona evidenza anche Cassandra Sprenger, Denis Canepa e di giovani Anabel Vitale, Autora Greppi e Thomas Marello

L'azzurro Jose Bencosme illumina la prima giornata di Boissano Atletica Estate

 Appuntamento infrasettimanale a Boissano, presso l’impianto intercomunale di Via Marici. Oltre 300 gli atleti in gara, alcuni dei quali provenienti anche dal Centro Italia, a conferma di una notorietà in crescendo per la struttura del ponente ligure.

Tra i protagonisti assoluti l’azzurro Josè Bencosme (Fiamma Gialle) a caccia di un crono significativo sui 400 ostacoli, che possa dargli l’opportunità di prender parte ai Mondiali londinesi. Francesco Rebagliati prova ad aiutarlo nell’impresa partendo “a tuono”. Josè è molto fluido nell’azione ed anche la distribuzione è corretta: 50.05 il crono all’arrivo (per “Rebba” 55.36) solo pochi secondi in più del risultato sperato, ma prestazione di valore assoluto.

Nei 1500 uomini in cara un altro azzurro Pietro Riva (FF.00): per lui si trattra più che altro di un test di efficienza, e conclude facile in 3.57.74 ricavando sensazioni positive.

Buone cose anche dagli atleti savonesi: Cassandra Sprenger dedica al suo coach Primo Delbuono (purtroppo venuto a mancare solo una settimana fa, in maniera peraltro inattesa a causa di un improvviso malore) un’ottimo 1.07.89 realizzato sui suoi 400 ostacoli, centrando l’obiettivo top di una bella stagione. Denis Canepa si conferma nel giavellotto, sfiorando i 62 metri. Luca Biancardi si impone con facilità sui 100 uomini, mentre la trionfina Anna Folso fa doppietta e si aggiudica sia i 100 che i 200 donne. Gioele Buzzanca centra il nuovo primato personale nel peso Uomini, portandosi a 12.13. 1.60 per Sara Gaiaudi nell’alto Donne, con Davide Lingua che si aggiudica la corrispondente gara maschile saltando m. 1.95. Vittoria nel triplo donne per Sara Guerrucci con 11.00.

In ambito giovanile bei segnali dallo sprint: sugli 80 cadette Anabel Vitale, atleta di casa tesserata per il Run Finale Ligure, centra il nuovo primato personale portandosi a 10.22 e superando di un soffio Aurora Greppi (CUS Savona) che realizza 10.25. Negli 80 cadetti ancora una vittoria finalese: Thomas Marello chiude in 9.80 togliendo decimi pesanti al precedente personale.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium