/ Volley

Volley | 23 luglio 2017, 12:16

Taramasco e Figliè vincono il torneo giallo di beach – volley. Denny Tomatis:” la nostra sconfitta in finale non era dovuta a problemi fisici”

Taramasco e Figliè vincono il torneo giallo di beach – volley. Denny Tomatis:” la nostra  sconfitta in finale non era dovuta a problemi fisici”

 Si è concluso ierisera il torneo di beach – volley giallo organizzato nella giornata di sabato 22 luglio dal presidente Giuseppe Alongi con la collaborazione di Valeria Orsi e Fabio Balestra presso la GV Sport di San Bartolomeo al Mare.

La finale è stata vinta dalla squadra di Taramasco e Figliè che hanno spuntato una sorprendente vittoria contro il più esperto  Tomatis e il giovane Ferraro.

“Dedichiamo questa vittoria a Macs Saccaro – hanno dichiarato alla fine delle manifestazione Figliè e Taramasco -  che ci ha convinto a continuare a giocare quando non volevamo più farlo”  I vincitori dell'edizione 2017 del torneo di beach – volley “giallo” della GV Sport,  parlano così al termine della finalissima che li ha visti prevalere su una squadra forte ma evidentemente almeno per oggi non imbattibile come quella di Tomatis e Ferraro.

“Macs  non poteva giocare – spiegano Pietro Figliè e Andrea Taramasco - però ha convinto noi a farlo. All'inizio non volevamo, poi quando abbiamo iniziato non ci siamo più fermati. Da allora sono successe tante cose: la passione, l'impegno, le lezioni con il maestro federale Fabio Balestra, i corsi a Londra e Berlino, e poi la partecipazione a Mizuno Beach Volley Marathon dello scorso anno con i problemi che tutti conosciamo. È stato difficile. Avremo potuto abbandonare definitivamente il sogno di partecipare a questi tornei organizzati con grande cuore dal presidente Alongi, e invece, contro il parere di tanti, siamo tornati perché non abbiamo mai lasciato niente in sospeso nella  nostra vita sportiva” – confidano i due atleti visibilmente emozionati. 

Dal lato suo anche Denny Tomatis, il numero due della classifica, si era fatto male durante la semifinale disputata in coppia con Valentina Caraglio, ma Denny ha sportivamente dichiarato che la sconfitta in finale non era dovuta a problemi fisici.

M.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium