/ Calcio

Calcio | 24 luglio 2017, 11:04

Calcio, Savona. Parole da leader per Vincenzo Cammaroto: "Potenziale alto, sta a noi mantenere le aspettative"

"Tornare vicino a casa era una priorità, ma solo con un progetto tecnico all'altezza". Stamane la partenza per Pallare

Calcio, Savona. Parole da leader per Vincenzo Cammaroto: "Potenziale alto, sta a noi mantenere le aspettative"

Terminata la prima fase di test al "Picasso" di Quiliano, inizierà ufficialmente oggi il ritiro precampionato del Savona.

La squadra si recherà infatti a Pallare, dove mister Tabbiani avrà il compito di iniziare a inserire nel motore biancoblu i primi concetti di gioco: gioco che per buona parte sarà affidato al playmaker della squadra, Vincenzo Cammaroto, rientrato in Liguria dopo l'ultima esperienza al Forlì.

 

Vincenzo, da difensore a regista. E' un ritorno al passato.

"Quando mi è stata prospettata questa possibilità ci ho riflettuto con grande attenzione, parlandone anche con il direttore sportivo Canepa e il mister Tabbiani. Alla fine ho deciso di accettare, visto che l'idea di gioco proposta è sicuramente stimolante".

 

Dalla Lega Pro alla Serie D, quali fattori ti hanno spinto ad accettare la proposta del Savona?

"Riavvicinarmi a casa era il mio intento ormai da qualche anno, ma devo dire che nelle ultime stagioni non ho mai trovato un tipo di situazione che riuscisse a far collimare le necessità familiari a un progetto tecnico all'altezza. Con il Savona è stato diverso, ho trovato serietà e la giusta ambizione, oltre a una piazza che, non devo dirlo io, non ha davvero bisogno di presentazioni".

 

Il tuo arrivo ha rappresentato una sorta di ciliegina sulla torta. Organico alla mano siete chiamati a un campionato di alto profilo.

"Durante il ritiro avremo modo di conoscerci a vicenda insieme ai compagni, ma almeno sulla carta il potenziale si preannuncia più che buono. Starà a noi, con il lavoro confermare quelle che al momento possono essere solo delle belle sensazioni: Savona però non può e non deve limitarsi a un campionato in sordina, ma ripeto, affinchè ciò accada ognuno di noi dovrà dare il proprio contributo".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium