/ Altri sport

Altri sport | 26 luglio 2017, 12:15

La Carovana dello Sport arriva sulle Alpi Marittime

Giochi per bambini e ragazzi ad Auron e ascesa al Colle della Bonette da Saint-Étienne-de-Tinée

La Carovana dello Sport arriva sulle Alpi Marittime

Organizzata dal Comitato Dipartimentale Olimpico e Sportive delle Alpi Marittime, in partnership con il Consiglio Dipartimentale e la Direzione Dipartimentale della Coesione Sociale ufficio Gioventù e Sport, la Caravana dello Sport si svolgerà come segue:

-4 tappe durante le vacanze di Natale e Primavera
-26 Tappe da fine giugno a fine agosto

Questa manifestazione permette di presentare tanti sport a giovani tra 4 e 14 anni che non sempre hanno la possibilità di praticarli.

Al di là di praticare in modo ludico queste attività, favorisce l'incremento del numero di giovani che frequentano i centri sportivi. In più, la presenza di atleti fa nascere l'entusiasmo per queste discipline. Si comincia sabato 29 luglio con la Carovana del Dipartimento Alpi Marittime, che occuperà la piazza centrale di Auron con tantissimi eventi sportivi.

Una bella occasione per i bambini di scoprire tutte le discipline presenti ai Giochi Olimpici, nella corsa di Parigi per ospitare quelli del 2024.
In programma sport di squadra, scherma, golf, atletica, karate... Ma anche prevenzione, con l'insegnamento delle manovre salvavita, azioni civili con sensibilizzazione sulla violenza e le inciviltà nello sport, i comportamenti di dipendenza... Alla fine di questa così ricca giornata i bambini e i ragazzi torneranno con tanti amici, grandi sorrisi e, forse, una nuova passione.

Per i più grandi, domenica 30 vi sarà la 35ma edizione dell'ascesa pedestre della Bonette. Una mitica corsa sulla strada più alta d'Europa, alla partenza da Saint-Étienne-de-Tinée. Da 1140 m a 2807 m d'altitudine, alla conquista di paesaggi unici.

In allegato e scaricabile il programma generale della Carovana dello Sport.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium