/ Calcio

Calcio | 26 luglio 2017, 11:26

Calcio, Finale. Gianmaria Genta è a caccia del riscatto: "Voglio dimenticare gli infortuni della scorsa stagione"

Calcio, Finale. Gianmaria Genta è a caccia del riscatto: "Voglio dimenticare gli infortuni della scorsa stagione"

E’ ormai arrivato al terzo giorno il cammino di preparazione al prossimo campionato di Serie D per il Finale, e a chi in questi giorni è passato dalle parti del “Borel” non è passata assolutamente inosservata la grinta e la determinazione che Gianmaria Genta, finalese e ormai colonna dello spogliatoio giallorossoblu, sta mettendo in questa prima parte di stagione. Grinta e determinazione di chi l’anno scorso ha avuto una stagione un po’ complicata, ma che è deciso a prendersi una bella rivincita sulla sorte: “La mia speranza è che personalmente possa essere la stagione del riscatto, l’anno scorso ho avuto due infortuni che mi hanno tenuto fuori qualche giornata di troppo, e ci sono stati anche degli errori miei al riguardo. Quest’anno però punto a far bene. Diciamo che questa settimana è ancora un po’ blanda nei ritmi, ma da lunedì prossimo cominceremo forte”.

Parlare di calcio senza obiettivi è quasi impossibile, e per uno che in tre anni al Finale ha conquistato una Coppa Liguria d’Eccellenza, una promozione in serie D con un successivo quinto posto la domanda è d’obbligo: “L’obiettivo personale è quello di giocare il più possibile e mettere a segno anche qualche gol, visto che l’anno scorso sono rimasto a secco. Come squadra punteremo ancora a salvarci il prima possibile e poi poter giocare con quella serenità che ti permette di fare il meglio possibile”.

La preparazione nei prossimi giorni continuerà sul sintetico di via Brunenghi, dove venerdì Scalia e compagni svolgeranno il primo test in famiglia in sostituzione dell’amichevole programmata a Cannes, annullata per problemi logistici.  

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium