/ Tennis

Tennis | 30 luglio 2017, 00:30

Tennis, Torneo Open di Loano: serata condizionata dal maltempo, domani le finali

Tennis, Torneo Open di Loano: serata condizionata dal maltempo, domani le finali

Si concluderà domani il torneo Open del Tennis Club Loano iniziato il 21/07 che ha visto coinvolti un gran numero di iscritti, ben 144 totali, di cui 88 atleti per il tabellone maschile e 56 per quello femminile per un montepremi totale si 3500€ 

Nelle due semifinali maschili di oggi è sceso in campo nella parte alta del tabellone, Alessandro Luisi (2,3) testa di serie N1 che si aggiudica il primo posto in finale, battendo in poco meno di 2 ore di gioco con il risultato di 6/0-1/6-6/2 l'abruzzese Lorenzo Digiovanni (2,4) testa di serie N5 che è riuscito a strappare un Set a Luisi, ma arrivando scarico di energie al terzo si è dovuto arrendere ai colpi del romano classe 89 attualmente posizione 916 del ranking ATP. Nella seconda semifinale maschile, sospesa per ben due volte causa maltempo, il giocatore di casa, Dagnino Paolo (2,4) testa di serie N3 contro Civarolo Matteo (2,3) tds N2. La partita è stata sospesa sul risultato 2/6-6/4 40 pari nel primo game del terzo set causa temporale che ha reso inagibile il campo di gioco, domani alle ore 15 si disputerà la fine del terzo e decisivo set, per il secondo finalista. 
Mentre nella parte alta del tabellone femminile, non sono i crampi ad arrestare la corsa in finale di Alice Vicini (2,4) che elimina ai quarti, dopo 3 ore di battaglia senza esclusione di colpi, la testa di serie numero uno, Lombardo Beatrice, con il risultato di 2/6-7/6(5)-7/6(4) e stende in poco più di un ora Francesca Bonometti (2,4) in semifinale con un secco 6/2-6/1. Domani se la vedrà con Maria Vittoria Viviani (2,3) tds numero 2 impostando la partita nel modo giusto, ha battuto 6/0-6/1 una spenta Camilla Ceppellini (2,4) mai entrata in campo mentalmente. 
Gli appuntamenti di domani: 
Alle ore 15 riprenderà il match tra Dagnino e Civarolo per il secondo finalista, alle 18:30 la finale femminile tra Alice Vicini  e Maria Vittoria Viviani  a seguire la finale maschile contro Alessandro Luisi.

Simone Ferraro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium