/ Pallanuoto

Pallanuoto | 05 agosto 2017, 08:10

Pallanuoto femminile. A tu per tu con Giulia Gorlero: "Stagione positiva. La mia volontà è quella di andare a giocare a Cosenza"

Il portiere del Setterosa e quest'anno in forza al Milano traccia un bilancio stagionale

Nella foto Giulia Gorlero, portiere imperiese del Setterosa

Nella foto Giulia Gorlero, portiere imperiese del Setterosa

"Stagione positiva, la mia volontà è quella di andare a giocare a Cosenza". A parlare è Giulia Gorlero, portiere del Setterosa e in questa stagione in forza al Milano dopo l'annata precedente al Messina. La Gorlero è reduce dal sesto posto ottenuto al Mondiale in Ungheria con la Nazionale e ora è meritatamente in vacanza aspettando sviluppi sul suo futuro.

Intervista globale. Abbiamo raggiunto in esclusiva Giulia Gorlero ai nostri microfoni che ci traccia un suo bilancio personale di stagione, regala un giudizio sul talento Rari Nantes Imperia Giulia Cuzzupè e dà indicazioni sul suo futuro.

 

Giulia Gorlero, la stagione si conclude con il sesto posto al Mondiale: come giudica la sua stagione? "Direi positiva, a Milano ho trovato una società giovane ma nello stesso tempo seria e motivata. Abbiamo ottenuto un ottimo 6° posto alla final six di Rapallo,e dire che il nostro obiettivo principale era la salvezza (n.d.r era la prima stagione di Milano in A1). Il primo giorno di gare abbiamo tenuto testa fino alla fine del 4 tempo al Catania risultato poi alla fine della tre giorni la squadra Campione D Italia. Per quel che riguarda il mondiale ne siamo uscite consapevoli che in questi tre anni dovremo lavorare molto,va detto che in questa manifestazione abbiamo inserito atlete giovani che hanno sostituito delle vere top player".

Il suo percorso a Milano è stato fantastico: cosa si porterà dietro da quest'avventura? "Moltissimo. A partire dalle splendide persone che ho incontrato su questo cammino. Penso di esser cresciuta molto sia come atleta che come persona, ho ricevuto da parte delle mie compagne e dagli addetti ai lavori attestati di stima che mi hanno resa felice e orgogliosa di aver fatto parte di questo gruppo".

Ci regala un parere su Giulia Cuzzupè? "Giulia se continuerà a lavorare sodo come sta facendo ultimamente raccoglierà grandi soddisfazioni".

Dopo l'avvio stupendo che cosa non ha funzionato al Mondiale? "Per me lo sport è questo, a Rio siamo state più brave noi e avevamo sfruttato occasioni come l'uomo in più e fatto meno errori, questa volta la Russia ha avuto la meglio. Credo comunque nel lavoro del nostro team e sono sicura che per arriveremo pronte al prossimo impegno".

Non vogliamo parlare di mercato, ma la domanda è d'obbligo: quali sono gli obiettivi futuri di Giulia Gorlero? "La mia volontà è quella di andare a giocare a Cosenza, squadra giovane allenata da Marco Capanna che confermerà nelle sue file quasi tutte ragazze della città calabrese. Diciamo che (e lo abbiamo visto anche con Niccolò Rocchi) sto incontrando alcune difficoltà, che ora preferisco tenere per me. Spero si  riesca a trovare un punto d incontro con la società proprietaria del mio cartellino".

Per seguire l'atleta c'è il nuovo sito internet personale www.giuliagolero.com (clicca QUI)

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium