/ Basket

Basket | 11 agosto 2017, 17:35

Basket: Anna Poggio si veste d'azzurro, la cestista savonese ha partecipato alle Olimpiadi Giovanili

Basket: Anna Poggio si veste d'azzurro, la cestista savonese ha partecipato alle Olimpiadi Giovanili

L’emozione di vestire la maglia della Nazionale Italiana a soli 16 anni: per Anna Poggio, giovane talento della pallacanestro savonese, si sono spalancate le porte della selezione Under 16 Azzurra in occasione delle “Olimpiadi Giovanili” disputatesi a Gyor, in Ungheria, lo scorso mese di luglio.

Anna, pivot dell’”Amatori Pallacanestro Savona”, è stata convocata dal tecnico Giovanni Gebbia, che ha guidato la squadra italiana nel prestigioso torneo che ha visto trionfare la Spagna: “E’ stata un’esperienza incredibile – racconta emozionata la giovane cestista – che porterò sempre con me. Abbiamo svolto una prima parte di lavoro a Roma insieme al nostro coach, prima di partire per l’Ungheria dove si è disputato un torneo di alto livello insieme a tante squadre tra cui Spagna, Lituania, Turchia e Bielorussia. L’emozione più grande è stata quella di cantare l’inno di Mameli prima di ogni partita, un momento che tutti gli sportivi sognano di poter vivere fin da bambini”.

L’Italia ha raccolto un 7° posto finale, dopo aver affrontato alcune delle selezioni giovanili di maggior talento a livello internazionale: “Spero di tornare a vestire la maglia azzurra il prima possibile – conclude Anna – ma ora bisogna concentrarsi sulla prossima stagione qui a Savona, dove speriamo di disputare un campionato importante”.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium