/ Ciclismo

Ciclismo | 14 agosto 2017, 19:22

Si moltiplicano sul web i messaggi di addio al grande "Lucky" Berruti

In tanti ricordano "L'Eroico", l'uomo che fino all'ultimo istante non ha cessato per un attimo di pedalare

Si moltiplicano sul web i messaggi di addio al grande "Lucky" Berruti

Si moltiplicano sui vari canali social i messaggi di sentita commozione e di vivo cordoglio per la scomparsa del grande Luciano "Lucky" Berruti, icona del ciclismo di Cosseria, atleta e curatore museale amato e conosciuto in tutto il mondo e stroncato ieri da un malore mentre percorreva le sue amate strade valbormidesi.

L'ultima commemorazione in ordine di tempo appare sulla pagina Facebook "Dal Pavè allo Stelvio", dedicata al ciclismo e molto seguita dagli appassionati delle due ruote.

Scrivono su "Dal Pavè allo Stelvio": "Luciano Berruti, all'estero, lo chiamavano "l'eroico", una garanzia. Ha fatto la storia del ciclismo amatoriale italiano e non solo in sella ad una Peugeot del 1907. Il ciclismo amatoriale che ci piace, non me ne voglia l'operaio che si allena tutti i giorni per vincere le gran fondo su una Trek, è questo. "L’ho trovata nel deposito di Camillo, lo zingaro del paese che raccoglieva rottami. Ho preso la bici anche se era senza manubrio, l’ho aggiustata e mi sono iscritto a una cronoscalata. Gli organizzatori pensavano che volessi prendere in giro gli altri concorrenti. In realtà volevo solo dimostrare che sono gli uomini a fare la differenza, non le biciclette". Luciano se n'è andato ieri, in una calda e brillante domenica d'agosto. Un malore lo ha colpito mentre stava pedalando in salita. “Perché il ciclismo è salita e voglia di superarsi”, aveva avuto modo di dire una volta. Quando Luciano verrà a sapere com'è andata, una risata di gusto non gliela leva nessuno".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium