/ Calcio

Calcio | 20 agosto 2017, 16:28

Calcio. Loanesi, lavori in corso ma Ferraro è fiducioso: "Abbiamo dei grossissimi margini di miglioramento"

L'allenatore rossoblu promuove i suoi dopo il 2-2 nell'amichevole contro la Veloce: "La squadra è molto giovane, ci vuole un pochino di tempo. Sono comunque soddisfatto".

Calcio. Loanesi, lavori in corso ma Ferraro è fiducioso: "Abbiamo dei grossissimi margini di miglioramento"

É un Flavio Ferraro che guarda al futuro con ottimismo quello che ha commentato la prestazione offerta dalla sua Loanesi nell'amichevole contro la Veloce disputatasi ieri sera. L'esperto allenatore originario della Val Bormida si è espresso così ai nostri microfoni a proposito del match terminato 2-2:

"La squadra è un cantiere - ha esordito il tecnico rossoblu - quello di ieri sera è stato un buonissimo allenamento in cui ragazzi si sono comportati alla grande: ho visto una buona predisposizione, un ottimo secondo tempo dove abbiamo realizzato due gol e colpito due pali, collezionando poi altre occasioni. Abbiamo subito due reti banali entrambe su palla inattiva, la seconda sicuramente dovuta alla stanchezza, ma teniamo presente che era la nostra prima amichevole. Sono comunque soddisfatto: in questo momento la cosa più importante è non avere infortuni e vedere i ragazzi con la voglia di impegnarsi, cosa che ieri hanno fatto alla grande".

Il mister loanese ha poi fatto il punto sull'attuale condizione del suo team:

"Abbiamo dei grossissimi margini di miglioramento, ma siamo indietro: questa è una squadra completamente nuova, con tantissimi giovani di valore. Molti li conoscevo già, qualcuno invece l'ho conosciuto ieri sera come ad esempio Soldati, un attaccante proveniente dal nostro vivaio che ha fatto molto bene. Questa è una grande soddisfazione per tutti quelli che lavorano nel settore giovanile della Loanesi e un merito particolare va a mister Porcella: devo dire che in questi primi quindici giorni è stato per me una lieta e grandissima sorpresa, sta facendo un grandissimo lavoro. Ieri mi ha mandato Soldati che ha giocato a livello dei ragazzi che si allenano sempre con me: merito del giocatore, ma soprattutto di chi ci lavora tutta la settimana mandandolo in Prima Squadra con lo spirito giusto".

Infine, un pensiero su possibili rinforzi da aggiungere all'organico attuale:

"Ieri sera avevamo Agatiello, Corciulo, Mollo, Puddu, Di Lorenzo e Balzari fuori, anche se due sono entrati poi nel secondo tempo. Altri però non riescono ancora ad allenarsi con noi: abbiamo dunque tanti rinforzi in casa, ma se ci sarà la possibilità di avere uno o due ritocchi importanti la società è vigile e pronta ad intervenire. Io comunque lavoro su questo gruppo che mi sta seguendo e che ieri sera ha dimostrato di avere voglia di far bene".

"La squadra è molto giovane, ci vuole un pochino di tempo - ha concluso Ferraro - c'è da lavorare, ma ho visto un grande secondo tempo in cui il lavoro fatto dal nostro preparatore atletico ha già dato i suoi frutti. Ora non ci resta che aggiungere sempre qualcosa, allenamento dopo allenamento, in modo da arrivare al campionato il più preparati possibile".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium