/ Calcio

Calcio | 21 agosto 2017, 17:12

Calcio, Coppa Italia Serie D: il prossimo fine settimana tocca a Savona e Finale. Bra da tenere d'occhio per i ragazzi di Buttu

Rimandata l'Albissola, soprattutto i big

Calcio, Coppa Italia Serie D: il prossimo fine settimana tocca a Savona e Finale. Bra da tenere d'occhio per i ragazzi di Buttu

Con la vittoria nel tardo pomeriggio di ieri da parte del Sestri Levante sul Ligorna, si è completato il quadro del turno preliminare di Serie D, con i pass staccati dai corsari e dal Bra, vittorioso sull'Albissola, per le nuove sfide ad eliminazione diretta.

I piemotesi sono stati bravi a sfruttare in maniera migliore rispetto all'Albissola i proprio momenti positivi, complice un'età media dell'organico ceramista a dir poco bassa. Ma a deludere, paradossalmente non sono stati i ragazzi nati nel 99 e nel 2000, ma quei giocatori che dall'alto delle loro esperienza non hanno rispettato le attese.

Da rivedere la coppia centrale (Colombo ha convinto più di Gargiulo), mentre in attacco le conclusioni verso Bonofiglio si sono viste con il lumicino nonostante una buona mole di gioco prodotta specie nel primo tempo. Uno stop che non mina il buon lavoro svolto in estate, ma che potrà permettere all'Albissola di farsi trovare pronta ai nastri di partenza del campionato.

Il Bra, da parte sua, ha dato l'impressione di essere una squadra maggiormente pericolosa in fase di ripartenza, il che renderà la gara di domenica prossima al "Borel" molto interessante da seguire dato che il Finale di Pietro Buttu brilla storicamente per le medesime caratteristiche.

Sono pronte a scendere in campo anche due tra le formazioni più attese del prossimo girone E del torneo di Serie D, il Savona e la Sanremese, rispettivamente impegnate contro la Lavagnese (subito un ritorno al passato per mister Tabbiani) e l'Argentina, nel più tipico derby ponentino. Il Sestri Levante, infine, contenderà in Toscana il passaggio del turno al Real Forte Querceta.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium