/ Calcio

Calcio | 22 agosto 2017, 12:51

Calcio, Pietra Ligure. Passi avanti nell'amichevole con il Savona. Pisano: "In Coppa Italia turn over scientifico"

Soddisfatto anche il ds Spotorno: "Avanti con le nostre idee e il nostro modo di intendere il calcio"

Calcio, Pietra Ligure. Passi avanti nell'amichevole con il Savona. Pisano: "In Coppa Italia turn over scientifico"

La marcia di avvicinamento alla prima partita della stagione 2017/2018 è ormai iniziata per il Pietra Ligure.

L'Albenga non si prospetta assolutamente un avversario agevole da affrontare per i biancazzurri di Pisano, ma le indicazioni raccolte sabato nell'amichevole contro il Savona hanno confermato il processo di crescita della formazione neopromossa.

"Contro il Savona ho fatto fatica a trovare giocatori sotto la sufficienza - spiega lo stesso allenatore - tutti si sono comportati davvero bene, di fronte a una squadra di categoria superiore che ha schierato davvero tanti giocatori della formazione titolare.

Sono contento perchè la squadra sta progredendo su piani diversi e ciò ci permetterà di ruotare tutti i giocatori in vista degli impegni di Coppa. Come affronteremo il girone? Per vincerlo, ma dando la possibilità ad ogni giocatore di mettersi in mostra: sarà un turnover scientifico e preparato a tavolino".

 

La campagna di rafforzamento ormai si è conclusa per il Pietra Ligure, ecco quindi l'occasione utile per un bilancio finale con il direttore sportivo Massimo Spotorno:

"La cosa più bella per un dirigente sportivo è vedere crearsi una nuova squadra tra le mani, con i propri equilibri, la propria voglia di stare insieme e l'obiettivo comune di perseguire un risultato importante. Questi ingredienti ci hanno permesso di ottenere un risultato impensabile l'anno scorso e, pur apportando delle fisiologiche modifiche all'organico, abbiamo voluto proseguire sulla medesima linea.

L'augurio è che possa essere un campionato sereno, dentro e fuori dal campo, nel pieno rispetto di tutte quelle prerogative che hanno contraddistinto il Pietra Ligure da un anno a questa parte".

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium