/ Pallanuoto

Pallanuoto | 25 agosto 2017, 18:10

Pallanuoto: esordio di fuoco per la Rari Nantes Savona in campionato, subito il derby in casa della Pro Recco

Pallanuoto: esordio di fuoco per la Rari Nantes Savona in campionato, subito il derby in casa della Pro Recco

Inizierà subito con la sfida più attesa il campionato della Rari Nantes Savona: i biancorossi di coach Angelini saranno infatti immediatamente impegnati nel derby in casa della Pro Recco, il prossimo 21 ottobre, cui seguirà il match alla "Zanelli" contro la Lazio e la trasferta con l'Acquachiara.

Per consultare il calendario completo CLICCA QUI

 

L'attività per club maschile comincerà con la prima fase della coppa Italia in programma il 29 e 30 settembre; seguita dalla seconda fase del 6 e 7 ottobre, che anticiperà l'avvio congiunto di entrambi i campionati maschile e femminile previsto sabato 21 ottobre. Nel frattempo si giocheranno i turni di qualificazione delle coppe europee con la Canottieri Napoli impegnata dal 15 al 17 settembre nella prima fase, eventualmente dal 29 settembre al 1° ottobre nella seconda e il 14 e 18 ottobre insieme all'AN Brescia negli ultimi spareggi per accedere ai preliminari di Champions. Il cammino della Sport Management in Euro Cup comincerà col turno di qualificazione in programma dal 29 settembre al 1° ottobre. 
Il campionato si svilupperà per le prime quattro giornate senza interruzioni (sabato 21 e 28 ottobre; 4 e 11 novembre); poi ci sarà la sosta per la prima fase del'Europa Cup (17-19 novembre); quindi il primo turno infrasettimanale mercoledì 22 novembre e avanti di sabato in sabato fino al termine del girone di andata previsto il 20 gennaio con sosta natalizia dal 24 dicembre al 5 gennaio a cavallo della decima giornata (23 dicembre) e dell'undicesima giornata (6 gennaio). 
Il girone di ritorno comincerà il 10 febbraio dopo un collegiale della nazionale in Australia e riprenderà il 24 febbraio inframmezzato dalla seconda fase di Europa Cup (15-18 febbraio). Poi via andando con il secondo turno di mercoledì 7 marzo (quarta giornata di ritorno), la final four di Coppa Italia il 23 e 24 marzo, il terzo turno infrasettimanale mercoledì 28 marzo (settima giornata di ritorno), la final four di Europa Cup dal 6 all'8 aprile e la chiusura della stagione regolare sabato 19 maggio. Final six dal 25 al 27 maggio, una decina di giorni prima della final eight di Champions League dal 7 al 9 giugno a Genova, neanche due settimane prima del Giochi del Mediterraneo (22 giugno - 1 luglio a Tarragona) che anticiperanno i campionati europei (14 - 28 luglio a Barcellona). In programma anche i campionati mondiali nati 2000 dall'11 al 19 agosto a Szombathely e i campionati europei nati 1999 dal 26 agosto al 2 settembre in Bielorussia (sede da definire).
 
Lo sviluppo delle coppe europee (a meno di variazioni) dovrebbe essere il seguente. Champions League: preliminari 25 ottobre, 8 e 29 novembre, 9 e 20 dicembre, 13 e 24 gennaio, 7 e 28 febbraio, 14 e 31 marzo, 18 e 28 aprile, 9 maggio; final eight dal 7 al 9 giugno. Euro Cup: quarti di finale 8 novembre e 9 dicembre, semifinali il 24 gennaio e 28 febbraio, finale il 31 marzo e il 18 aprile. 
 
In stagione anche le tappe di World League (con sede e date della finale da definire) e di qualificazione ai campionati europei cui non parteciperà il Settebello. 
World League: 14 novembre, 12 dicembre, 16 gennaio, 6 febbraio, 13 marzo, 10 aprile
Qual. europei: 6-8 ottobre, 17 febbraio, 3 marzo

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium