/ Volley

Volley | 01 settembre 2017, 16:17

Volley, Spinnaker Albisola: il commiato di Zappavigna

L'ex centrale approdato a Novi augura ai ceramisti una buona stagione

Volley, Spinnaker Albisola: il commiato di Zappavigna

Una salvezza travagliata e raggiunta nell'ultima giornata di campionato, proprio quando nessuno ci credeva più. Può essere riassunta così la stagione scorsa della Spinnaker, compagine che ha fatto esordire molti giovani promettenti affiancati da veterani validi e preparati.

Il mercato estivo però ha visto la scissione tra la società ceramista e alcuni giocatori chiave, quali Michele Nonne (Olympia Voltri), Massimo Pecorari (fine carriera) ed Andrea Bettucchi e Enrico Zappavigna (Novi).

Proprio quest'ultimo, punto cardine del coach Agosto e trascinatore come pochi se ne trovano in giro, è intervenuto per commentare il suo passaggio alla squadra piemontese: "La stagione scorsa è stata dura ma allo stesso tempo emozionante. Ci davano tutti per spacciati, ma grazie alla nostra caparbietà abbiamo compiuto un autentico miracolo sportivo. Dopo tre stagioni con questa casacca, ho deciso di accettare la chiamata ricevuta da Novi, dove mi hanno fatto sentire subito a casa e apprezzato per le mie qualità. Ci tengo comunque a ringraziare tutti per questa bella esperienza grazie alla quale sono maturato dentro e fuori dal campo e augurare ai miei ex compagni un campionato ricco di soddisfazioni".

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium