/ Altri sport

Altri sport | 12 settembre 2017, 16:43

"Una vela per la vita": Loano è pronta alla manifestazione velistica di beneficenza

"Una vela per la vita": Loano è pronta alla manifestazione velistica di beneficenza

Si svolgerà Sabato 16 e domenica 17 settembre, a Loano, il 20° Raduno Velico Una vela per la vita” sospeso per maltempo nello scorso fine settimana.

L’iniziativa è organizzato dalla Lega Navale Italiana Sezione di Genova Sestri Ponente in collaborazione con Marina di Loano e con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.


Il programma resta invariato. Una ventina di imbarcazioni prenderanno il largo da Genova Sestri Ponente e faranno rotta a Loano, sventolando la bandiera dell’AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Obiettivo dell’iniziativa è raccogliere fondi a favore dell’associazione.

L’incasso relativo agli ormeggi sarà devoluto da Marina di Loano S.p.A. a favore dell’AISM, inoltre Alpha Trading S.p.A., sponsor della manifestazione, donerà un contributo di € 2.000 a sostegno dell’evento.


Sabato 16 settembre la partenza da Genova è prevista alle 9.00 con arrivo a Loano entro le ore 17.00. Domenica 10, nello stesso orario è prevista la seconda prova sul percorso di ritorno Loano-Genova Sestri Ponente.


La manifestazione è aperta alle imbarcazioni monoscafo con lunghezza fuori tutto maggiore e uguale a sette metri dotate di V.H.F.

Classi previste: l.f.t inferiore a 8.50 m.; 8.51 m. – 10.00 m.; oltre i 10 m.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium