/ Basket

Basket | 14 settembre 2017, 19:16

Pallacanestro Vado: che impresa per le pappagalline al 3 vs 3 di Rimini

Alice Cambiaso, Marta Franchello, Zeinab Mata e Sabrina Riello hanno concluso tra le prime otto squadre nazionali

Pallacanestro Vado: che impresa per le pappagalline al 3 vs 3 di Rimini

Glorioso epilogo per le ragazze della Pallacanestro Vado: Alice Cambiaso, Marta Franchello, Zeinab Mata e Sabrina Riello, che hanno partecipato alle finali nazionali del torneo 3 vs 3 svoltesi a Rimini-

Le pappagalline hanno passato la fase a gironi battendo avversarie ben più quotate come Battipaglia, hanno dovuto poi cedere ad Ancona ai quarti di finale.

L’emozione è stata tanta come descritto da Alice : “All’ inizio ci tremavano le gambe, eravamo molto tese ma fortunatamente ci siamo sciolte.”

Marta e Sabrina invece sottolineano l’esperienza : “E' stata un'esperienza bellissima perché ci ha permesso di confrontarci con realtà importanti e di conoscere gente nuova, superata la tensione iniziale abbiamo giocato senza pensieri ed è stato molto edificante”.

Anche Zeinab sottolinea la bella esperienza e in particolare la gestione: “E' stato molto bello parteciparvi e soprattutto ci ha lasciato molta più consapevolezza in noi poiché dovevano autogestirci, visto che all’allenatore non è permesso parlare”.

Non nasconde però una piccola punta di amarezza per l’epilogo : “Peccato perché all' ultimo ci hanno cambiato il girone e siamo finite contro Ancona, un avversario ostico, mentre probabilmente saremmo riuscite ad aggiudicarci le semifinali”. Un esperienza comunque molto positiva per le ragazze che si augurano di potersi ripetere anche in questa stagione.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium