/ Sommario

Sommario | 17 settembre 2017, 10:30

Calcio, Eccellenza: è il grande giorno, via alla danze!

Scatta alle 15:30 la prima giornata di campionato!

Calcio, Eccellenza: è il grande giorno, via alla danze!

Dopo la sosta estiva e parecchi colpi di scena sul mercato, riparte finalmente oggi pomeriggio il campionato di Eccellenza ligure, equilibrato come non mai.

Il match da circoletto rosso di questa prima giornata è sicuramente il derby savonese tra il Vado di Tarabotto, tra le favorite per la vittoria finale, e la matricola Pietra Ligure di mister Pisano.

Gli ospiti provengono da un’annata pressoché perfetta culminata con la vittoria in Promozione, mentre i rossoblù sembrano avere tutte le carte in regola per giocarsi il salto di categoria.

L’Imperia di Bencardino è l’altra favorita alla serie D e gli arrivi di Daddi e Balbo dalla Cairese potrebbero agevolare il tutto, ma attenzione ai verdestellati

Antagonista principale delle ponentine sarà certamente la Genova Calcio, la quale dispone di un organico estremamente competitivo e che sarà impegnata oggi sul campo della Sammargheritese.

I frontalieri del Ventimiglia attendono il Busalla, mentre la neopromossa Molassana ospiterà il Rapallo. L’Albenga, dopo il bellissimo campionato della passata stagione e dopo aver perso bomber Bertucelli, tende ad alzare l’asticella ulteriormente e andrà a fare visita alla coriacea Rivarolese.

Interessante sarà seguire il match tra Valdivara e Moconesi, la cui rincorsa alla salvezza parte fin dai primissimi minuti di gioco.

Si chiude con Fezzanese – Serra Riccò, con i neroverdi appena retrocessi considerati come un’autentica mina vagante per tutti, grazie a un parco offensivo di primissima qualità.


Il tabellino completo della prima giornata:

Sestrese – Imperia

Fezzanese – Serra Ricco

Molassana – Rapallo

Rivarolese – Albenga

Sammargheritese – Genova Calcio

Vado – Pietra Ligure

Valdivara – Moconesi

Ventimiglia - Busalla

 

 

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium