/ Calcio

Calcio | 18 settembre 2017, 17:50

Calcio, Albissola. Fossati si tiene stretto il secondo tempo con il Ligorna: "Ottima prestazione, già il pareggio ci sarebbe stato stretto"

Calcio, Albissola. Fossati si tiene stretto il secondo tempo con il Ligorna: "Ottima prestazione, già il pareggio ci sarebbe stato stretto"

Lasciare il campo con una sconfitta e avere la percezione di aver gettato via un'occasione importante è una delle sensazioni che maggiormente infastidisce un allenatore.

Così è anche per Fabio Fossati, dopo il primo ko stagionale dell'Albissola maturato al 94' in casa del Ligorna.

"Fino a pochi minuti dal novantesimo ero rammaricato per un possibile pareggio, figuriamoci per una sconfitta. Dopo un primo tempo con qualche difficoltà, siamo riusciti a disputare una ripresa importante, costringendo i nostri avversari ad abbassare il proprio baricentro di una ventina di metri, senza però subire da parte loro grosse ripartenze.

Fossilizzarsi sul gol preso su calcio d'angolo sarebbe estremamente limitativo nell'analisi della nostra gara: con un pizzico di cattiveria offensiva in più, ad esempio, avremmo potuto chiudere la gara ben prima, ma questi passaggi sono fisiologici nel percorso di crescita di una squadra.

Un bilancio sulle prime tre partite? Direi positivo, la squadra c'è e a ha ulteriori margini di crescita. Tanti giocatori hanno davvero disputato delle buone gare, altri devono ancora crescere, ma pur essendo una squadra neopromossa abbiamo la volontà di provare a giocarcela davvero con tutti. Guardiamo alla parte sinistra della classifica come nostro obiettivo - conclude Fossati - e se saremo in quelle posizioni tra la 20° e la 25° giornata vorrà dire che saremo riusciti a toglierci delle belle soddisfazioni".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium