/ Altri sport

Altri sport | 19 settembre 2017, 16:16

Corricelle: la quarta edizione sorride a Savio e Bardelli

Corricelle: la quarta edizione sorride a Savio e Bardelli

Buon successo di partecipazione alla 4a edizione della Corricelle, corsa su strada proposta sia in versione agonistica che "popolare", per l'organizzazione del Centro Atletica Celle Ligure con il supporto del Comune di Celle Ligure.

Nonostante condizioni meteo veramente proibitive (un acquazzone che ha accompagnato ininterrottamente sia la sezione "aperta a tutti" (con circuito da 2 km ripetuto due volte, per complessivi 4 km) che la competitiva (6 km equivalenti a tre giri del percorso), il numero dei partecipanti (complessivamente oltre 200) premia gli sforzi degli organizzatori, come pure la partecipazione qualificata.

Giungendo ai protagonisti della gara clou i due portacolori della Cambiaso e Risso, Valerio Brignone e Ghebrehanna Savio, hanno data spettacolo, procedendo affiancati per l'intero percorso, impostando un ritmo sostenuto. Sul finale è stato Ghebrehanna a prevalere in volata, con Valerio primo ad abbracciarlo per questo successo. Una bella pagina di sport e di amicizia. Il crono regista 19.44 e 19.47, solo 3 secondi tra i due campioni. In terza posizione Mauro Faccio, Atletica Varazze, con il tempo di 21.00. 4a piazza per Davide Elifani (Olimpiatletica) e 5° posto per Andrea Ermellino (Cambiaso Risso).

In campo femminile si impone Anna BArdelli (Trionfo Ligure) che copre la distanza in 23.25. Alle sue spalle una motivata Laila Hero (Atletica Arcobaleno Savona) che la spunta in volata su Elena Spallina (Cambiaso Risso): 24.03 il crono per entrambe.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium