/ Calcio

Calcio | 19 settembre 2017, 11:45

Calcio, Albissola. Lorenzo Coccolo chiama la riscossa immediata: "A Scandicci per fare punti, il mister prova sempre a tirare fuori il meglio da ognuno di noi"

"Con il Ligorna non siamo stati forse attenti sulle situazioni dei gol subiti, ma meritavamo almeno un pareggio"

Calcio, Albissola. Lorenzo Coccolo chiama la riscossa immediata: "A Scandicci per fare punti, il mister prova sempre a tirare fuori il meglio da ognuno di noi"

E' stata una domenica sicuramente amara per l'Albissola di mister Fossati, che dopo la grandiosa vittoria nel derby contro la Sanremese, ha incassato la prima sconfitta stagionale sul campo del Ligorna. Quando l'1-1, firmato da Gallotti e Bennati, sembrava accompagnare definitivamente le squadre negli spogliatoi, la rete siglata da Cantatore in pieno recupero ha gelato tutta la squadra biancazzurra, che resta comunque a quota 4 punti in classifica insieme alla Sanremese. Grande soddisfazione invece tra le file genovesi, in cui mister Luca Monteforte è riuscito ad ottenere tre punti molto pesanti contro la sua ex squadra. 

"E' stata una sconfitta secondo me immeritata - racconta il centrocampista Lorenzo Coccolo - al termine di novanta minuti in cui entrambe le squadre hanno cercato di esprimersi al meglio per portare a casa l'intera posta in palio. Siamo stati forse poco attenti in occasione delle due reti subite su palla inattiva, e dopo aver sbagliato l'occasione del possibile 1-2, il Ligorna ha trovato il gol vittoria proprio allo scadere. Dispiace perchè meritavamo di strappare almeno un punticino, fondamentale per dare continuità ai risultati di questo inizio campionato, ma andiamo avanti a testa alta e senza alcun tipo di paura". 

Per il centrocampista classe '94 ex Pisa, un avvio di stagione molto positivo, considerando la grande capacità di adattamento in varie zone del campo: "Lavoriamo su diverse situazioni di gioco insieme al mister, che cerca sempre di tirare fuori il meglio da ciascuno di noi. Abbiamo provato il 4-3-2-1 e anche il modulo con il trequartista e i due attaccanti: a seconda dell'avversario adotteremo soluzioni differenti, ma l'importante è continuare a dare il massimo giornalmente e tornare a far punti già domenica prossima a Scandicci". 

Il prossimo weekend, infatti, il calendario dei ceramisti prevede un'altra gara lontano dal "Faraggiana": dopo l'impegno sul campo dei toscani, si tornerà tra le mure amiche domenica 1 ottobre, quando la truppa di mister Fossati riceverà la visita del Viareggio.  

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium