/ Sport acquatici

Sport acquatici | 19 settembre 2017, 12:00

Canottieri Sabazia: arriva un nuovo titolo italiano per Francesca Capodimonte

Canottieri Sabazia: arriva un nuovo titolo italiano per Francesca Capodimonte

La manifestazione è stata organizzata da IDROSCALO CLUB ASD ed ha visto la partecipazione complessiva di 1.043 atleti in rappresentanza di 98 società.

Migliorato il risultato di squadra dello scorso anno con 14 finale conquistate. Nelle classifiche generali la Sabazia si assesta al 23° e prima società Ligurie, meglio nelle classifica canadese che chiude al 15° posto.

Nella compagine era presente, naturalmente,  la campionessa di casa Francesca Capodimonte che si conferma la più forte in italia sulla distanza a lei più congeniale dei 200 mt. e sfiora poi un secondo titolo sulla distanza dei 500 mt. giungendo seconda.

In crescita Sofia Lombardi, che centra la sua prima finale in un Campionato Italiano giungendo 7^ sulla distanza dei 200 mt.

Nei maschi junior la coppia Giulio Vaira e Alessandro Ciarlo si distinguono nel K2 500 e 200, giungendo rispettivamente sesti ottavi. Nel settore della canadese cat, ragazzi, sfiorano il podio Francesco Lai e Francesco Lai nel C2 200 giungendo quarti, mentre sui 500 si classificano al 9° posto. Sempre nella canadese altra copia Andrea Tarditi e Matteo Giordano nel C2 Senior si piazzano sesti sulla distanza dei 200 e sesti settimi sui 500 mt.

Adesso tutti concentrati sul 38° Trofeo Medaglia D’Argento Presidente della Repubblica dove si prevede la partecipazione di molti club, di cui alcuni stranieri già iscritti, provenienti dall’Ungheria, Romania, Georgia e Portogallo.

La sabazia cercherà di confermare il primo posto conquistato nelle ultime edizioni, ma molti club scenderanno in campo con l’intenzione di conquistare i molti trofei messi in palio e la medaglia prestigiosa messa in palio dal Presidente della Repubblica.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium