/ Calcio

Calcio | 20 settembre 2017, 12:55

Calcio, Baia Alassio. Gialloneri belli e svagati. Il ds Panuccio: "Sotto il profilo mentale c'è ancora molto da lavorare, essere forti non basta"

Calcio, Baia Alassio. Gialloneri belli e svagati. Il ds Panuccio: "Sotto il profilo mentale c'è ancora molto da lavorare, essere forti non basta"

Prosegue a pieno ritmo la corsa della Baia Alassio nei gironi di Coppa Liguria, ma com'è giusto che sia i gialloneri stanno osservando con estrema attenzione tutti i pro e i contro che sono maturati nei 180 minuti contro l'AC Andora e il Borghetto.

Lavorare sui difessi fino ad oggi palesato sarà basilare per presentarsi al via del campionato nella migliore condizione possibile

 

"Sotto il profilo dei risultati siamo ovviamente felici - spiega il direttore sportivo Marcello Panuccio - ma a livello di atteggiamento in campo questa squadra ha davanti a sè un percorso di crescita ancora da compiere. Per fortuna disponiamo di un gruppo di ragazzi per bene ed intelligenti, ma è giusto sottolineare come non sia sufficiente essere tecnicamente più forti degli altri per vincere con costanza le partite.

A volte troppe cose si danno per scontate e non è giusto che sia così: ciò non accade solo in attacco, ma anche in difesa a volte ci si lascia andare a delle leggerezze che in un campionato breve come la Seconda Categoria, una squadra che vuole essere protagonista come la nostra, non può permettersi.

Questo è un punto su cui, insieme a mister Iurilli, stiamo battendo particolarmente, ma confidiamo di potervi porre rimedio a stretto giro di posta.

La condizione della squadra? Non ottimale ma in miglioramento. Abbiamo ritrovato Castellari e Lamarra, mentre Campani ha iniziato ad allenarsi con Costanza. A breve riavremo anche Enrico e Mantero".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium