/ Altri sport

Altri sport | 21 settembre 2017, 17:35

Pattinaggio artistico: non mancano i podi per la Fratellanza Zinolese al campionato italiano ACSI

Pattinaggio artistico: non mancano i podi per la Fratellanza Zinolese al campionato italiano ACSI

Dal 31 agosto al 10 settembre si è svolto a Riccione il Campionato Italiano ACSI. 

Sette atlete della società di pattinaggio artistico ASD Fratellanza Zinolese di Savona hanno partecipato alla competizione nazionale.

La prima a scendere in pista per la società savonese è stata Veronica Mirelli che sfiora il podio e si aggiudica la 4° posizione, migliorando notevolmente rispetto allo scorso anno. 

Aurora Nicole Di Franco invece raggiunge un importante 2° posto, laureandosi Vice Campionessa Italiana ACSI.  Aurora Scanavini, entrata da pochissimo nel mondo agonistico, ottiene una buona 11° posizione.

Nella categoria Esordienti Regionali A un altro podio per la ASD Fratellanza Zinolese, a conquistare la medaglia d’argento e il titolo di Vice Campionessa Italiana è Ilenia Damele; seguita da un buon 9° posto della compagna di squadra Maya Severini, un traguardo importante in una gara impegnativa.

Ottimo risultato anche per l’atleta Giorgia Verteramo che si porta a casa la 6° posizione su 17 atlete nella categoria Esordienti Regionali B.

Rachele Del Bene si classifica 4° su 20 atlete nella categoria Giovanissimi A, notevole risultato per l’atleta che è entrata da quest’anno a far parte delle competizioni federali.

La coppia artistica formata da giovanissimi pattinatori Rachele Del Bene e Nicolò Desogus (quest’ultimo atleta della società ASD Skate Revolution) si classifica 1°, laureandosi Campioni Italiani ACSI 2017.

La società ASD Fratellanza Zinolese si aggiudica 24° posizione su 70 società presenti alla gara.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium