/ Calcio

Calcio | 21 settembre 2017, 17:28

Calcio, Sassello a due volti per Roberto Eletto: "Bene il primo tempo, poi abbiamo avuto un calo fisico-mentale che può starci. Complimenti al Quiliano"

Il giocatore biancoazzurro analizza il debutto stagionale della sua squadra

Roberto Eletto con la maglia della Veloce

Roberto Eletto con la maglia della Veloce

Dopo la vittoria pressochè inaspettata del campionato di Seconda Categoria e un'estate non troppo tranquilla sul fronte societario, la neopromossa Sassello ha disputato il proprio debutto stagionale su un campo difficile come quello di Quiliano, tenendo testa ai padroni di casa per almeno una frazione di gioco.

Roberto Eletto, leader e punto cardine dello scacchiere valligiano, prova comunque a vedere il bicchiere mezzo pieno dopo la debacle subita precisando ai nostri microfoni: "Subire un 4-0 alla prima giornata di campionato non fa di certo piacere, ma di questa partita mi sento di "salvare" qualcosa di buono.

Nel primo tempo il match è stato praticamente in equilibrio e se non avessimo colpito il palo sullo 0-0 forse saremmo qui a commentare in modo diverso l'esito finale. Nel secondo tempo invece tutta squadra ha avuto un calo sia fisico sia mentale, che a mio avviso può starci perchè abbiamo iniziato la preparazione estiva ben quindici giorni dopo le altre a causa delle vicende interne alla società. Inoltre non dimentichiamoci che la rosa è giovanissima e dunque ha bisogno di tempo per prendere confidenza con la categoria e trovare la forma ottimale".

Non vi è alcun dubbio, infine, su quello che sia  l'obiettivo primario da conseguire: "Tutti insieme lotteremo per fare più punti possibili e salvarci senza troppi affanni, sfruttando il fattore campo che deve riconfermarsi anche in questa stagione la nostra arma in più".

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium