/ Basket

Basket | 23 settembre 2017, 16:14

Basket. Svolta ad Albenga, Alessandro Colonna lascia la guida del club: "Non sarò più il presidente"

Domenica prossima, durante il "Memorial Ferrari", sarà ufficializzato il cambio al vertice del club ingauno. L'ormai ex presidente rimarrà comunque nel Consiglio Direttivo.

Basket. Svolta ad Albenga, Alessandro Colonna lascia la guida del club: "Non sarò più il presidente"

"Non sarò più il presidente del Basket Albenga". Alessandro Colonna annuncia così le proprie dimissioni dal ruolo di massimo dirigente del club cestistico ingauno, alla vigilia di un importante appuntamento come il "Memorial Ferrari", torneo riservato agli Under 15 che si svolgerà domenica prossima al PalaMarco, casa del Basket Albenga.

"L'annuncio ufficiale arriverà in occasione del "Memorial Ferrari", dove verrà svelato anche che la guida societaria verrà presa da Mariangela Penna, già presidente nelle stagioni precedenti al mio incarico - ha dichiarato proprio Colonna ai nostri microfoni - resterò comunque in società, facendo parte del Consiglio Direttivo. Prendo questa decisione a causa di motivi di lavoro che mi costringeranno a rivedere i miei impegni: dell'esperienza di presidente però, rimarranno i tanti bei ricordi vissuti sul campo 

e per questo ringrazio tutti coloro che in questi anni mi hanno aiutato nella gestione della società, non solo i dirigenti ma anche i genitori dei ragazzi che hanno indossato i colori della nostra squadra".

Tra le immagini impresse nella memoria dell'ormai ex presidente, un particolare spazio è dedicato alle imprese compiute dai team giovanili del passato (Under 17 e Under 19 Open) e dalla Prima Squadra (assente nella prossima stagione, il Basket Albenga si dedicherà solo all'attività giovanile ndr):

"Ricordo con piacere la grande stagione di qualche anno fa dell'Under 19 Open, guidata da coach Roberto Ciccione, che raggiunse una storica finale a La Spezia purtroppo poi persa ma che rimane nella memoria di tutti. Inoltre, non posso dimenticare le grandi soddisfazioni ottenute con l'Under 17, allora composta dai ragazzi del '94 e del '95: giocatori con grandi capacità come ad esempio Borgna, Giulini e Berra, cresciuti sotto la guida di coach Piero Romano e che proprio con lui sono arrivati a vincere, in Prima Squadra, il campionato di Serie D nella stagione '15/'16". Oltre ai già citati tecnici, ci tengo a ricordare anche Giannice Accinelli che ha svolto un ottimo lavoro con tutte le annate che ha allenato, '94/'95 compresi".

"Rimpianti del mio periodo di presidenza? Non aver potuto disputare la Serie C conquistata sul campo - ha aggiunto Colonna - purtroppo mancarono i presupposti per iscrivere la squadra al campionato. Peccato, perché l'Albenga non vinceva un campionato senior da 20 anni e per raggiungere tale risultato c'è stato un lavoro di sei anni partito nel settore giovanile".

In conclusione, un pensiero dedicato all'imminente "Memorial Avv. Giampaolo Ferrari":

"Si giocherà domenica a partire dalle 9.30 sul nostro campo di casa. Oltre alla leva Under 15 dell'Albenga, saranno impegnate le compagini coetanee del My Basket Genova, dell'Alter 82 Piossasco e del Cuneo Granda Basketball. È un appuntamento a cui teniamo molto e che personalmente ha una valenza non solo sportiva, ma anche familiare visto che è dedicato alla memoria dell'avvocato Giampaolo Ferrari, papà di mia moglie. A tal proposito, mi fa piacere che ancora una volta questa manifestazione sia supportata da tanti sponsor, come ad esempio il Lions Club Albenga Host ed il Lions Club Albenga Valle del Lerrone-Garlenda: ci teniamo a tenere vivo il ricordo di mio suocero e ringraziamo chi ci aiuta ad organizzare questo evento nella memoria di Giampaolo".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium