/ Calcio

Calcio | 24 settembre 2017, 12:00

Calcio, Finale: rientrano Saba e Antonelli, ipotesi 4-3-3

Calcio, Finale: rientrano Saba e Antonelli, ipotesi 4-3-3

A far capolino tra i tanti scontri diretti di questa quarta giornata c’è la sfida tra Massese e Finale. Al “degli Oliveti” (ore 15.00, arbitro Camilli di Foligno) i giallorossi tornano ad affrontare i minerari dopo la semifinale play-off dello scorso campionato. A differenza di allora saranno i finalesi a presentarsi avanti rispetto ai bianconeri, sette punti contro cinque, figli di un inizio di stagione a razzo per i primi e leggermente sotto tono per i secondi.

Per questa prima prova di maturità mister Buttu ritroverà Saba ed Antonelli, non in piena forma ma abili ed arruolabili per insinuare qualche dubbio nel tecnico, che però dovrebbe confermare grosso modo la formazione che domenica scorsa ha strapazzato l’Argentina. Dubbi quindi per quanto riguarda la coppia difensiva, ma anche per il reparto offensivo, con Capocelli pienamente recuperato rispetto a sette giorni fa pronto ad insidiare Vittori per comporre il tandem d’attacco con Capra e De Martini. Nel cuore del centrocampo ancora una volta spazio al giovanissimo Buonocore, che potrebbe essere affiancato da Scalia e Genta in un inedito 4-3-3.

Qualche incertezza in più l’avrà invece Cristiano Zanetti, tecnico dei marmisti. Ci sarà sicuramente l’ex di turno Sgambato a presidiare insieme a Zambarda il reparto arretrato nel 3-5-2 che l’allenatore toscano ha disegnato in queste prime giornate, anche se alla vigilia lo stesso ha ammesso di pensare qualche novità rispetto al passato, grazie al recupero di Papini e all’inserimento dell’ultimo arrivato, l’ex Savona Pasqualini. Nel mezzo spazio per l’altro ex striscione Fenati e per il fantasista Remorini, mentre resta da capire come il sarà impiegato Simone Del Nero, punta lo scorso anno alla Carrarese e con trascorsi tra le fila di Lazio e Brescia, se dall’inizio o a gara in corso.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium