/ Calcio

Calcio | 26 settembre 2017, 15:51

Calcio, Celle Ligure. La parola a bomber Sofia: "Ottimo inizio stagionale. La pressione? Giochiamo tranquilli e uniti"

Il bomber di Mister Ghione sblocca il match di Bordighera e chiama i suoi alla serenità

Calcio, Celle Ligure. La parola a bomber Sofia: "Ottimo inizio stagionale. La pressione? Giochiamo tranquilli e uniti"

Dopo la vittoria casalinga conseguita nella prima giornata di campionato, il Celle conferma lo stato di grazia e batte in trasferta il coriaceo Bordighera grazie alla rete siglata da Giacomo Sofia.

L'attaccante delle Civette plaude all'avvio sprint, ma predica calma e più tranquillità nell'interpretare le partite, sottolineando però come la strada intrapresa sia quella giusta da percorrere:

"Il Bordighera ha dimostrato di essere una buona squadra e in alcuni episodi della partita ci ha pure messo in difficoltà, anche se siamo stati bravi a imporre il nostro gioco e a segnare sfruttando l'occasione concessa dagli avversari. Possiamo ritenerci soddisfatti di questo avvio stagionale e queste due belle vittorie servono sicuramente per il morale e acquisire fiducia nei nostri mezzi. Pressione attorno a noi? Credo proprio di no. La società, nonostante l'obiettivo di salire in Promozione, ci permette di allenarci con estrema tranquillità e molti di noi hanno l'esperienza giusta per gestire il tutto. Purtroppo otto undicesimi della formazione sono nuovi e quindi ci vuole un po' di tempo per amalgamare i meccanismi di gioco, senza scordare i numerosi infortuni che ci hanno messo i bastoni tra le ruote rispetto alla fase di preparazione, in cui avevamo certamente qualche soluzione in più. Siamo però sulla strada giusta e dobbiamo continuare così".

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium