/ Ginnastica

Ginnastica | 28 settembre 2017, 18:04

Ginnastica Ritmica: week end da non perdere ad Albenga con la prima tappa della Serie B1

Ginnastica Ritmica: week end da non perdere ad Albenga con la prima tappa della Serie B1

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre si terrà ad Albenga presso il palazzetto dello Sport Palamarco di Regione Campolao, la 1° importantissima tappa del Campionato di Serie B1 della Federazione Ginnastica D'Italia organizzata dalla società Ginnastica ligure Albenga , dal comitato regionale  Liguria della Federazione ginnastica e dal comune di Albenga. Il vice sindaco e assessore allo sport Riccardo Tomatis afferma: “ organizzare appuntamenti sportivi di questo livello che vedranno nel week end la presenza di ginnaste da tutta la Liguria e provenienti da altre regioni, rappresenta una risorsa dal punto di vista turistico, perché sono manifestazioni destagionalizzate che creano nuove occasioni di presenze sul territorio, oltre ad essere un suggestivo evento sportivo dal punto di vista tecnico e dello spettacolo, seguito da centinaia di persone, sono occasione per attrarre presenze turistiche Invito i cittadini albenganesi ad andare ad assistere a questi due giorni di gara davvero spettacolari”.

A scendere in pedana sarà tutto il Nord Italia ; nello specifico sabato disputerà la gara la zona Tecnica 1 che vedrà in gara le squadre della Liguria e del Piemonte  e domenica le squadre della zona Tecnica 2 che vedrà in gara le squadre della Lombardia, del Veneto , del Friuli Venezia Giulia  e di Bolzano.

La Liguria sarà rappresentata dalle squadre  della ASD LIGURE ALBENGA per la provincia di Savona, PGS AUXILUM , RAPALLO, RIBOLI, RUBATTINO per la provincia di Genova, VIRIDIS SANREMO , Riviera dei fiori per la provincia di Imperia  ED ETOILE per la provincia di Spezia.

Le ginnaste della Ligure Albenga schierate in gara saranno Felandro Maia, Carrubba Ilaria, Freccero Aurora, Hasa Chiara, Pippo Anna , Gualco Greta , Pontanari Salomè allenate dalle tecniche Lo Vetere Rossana ed Irene Pippo. Le stesse GINNASTE  si sono confrontate lo scorso sabato a Nerviano in una prova amichevole dove hanno conquistato il secondo posto in classifica.

In occasione di questa gara avremo onore di ospitare  giudici nazionali provenienti da tutta Italia e si prevede un notevole afflusso di ginnaste.

Il campionato prevede altre due tappe che si terranno successivamente a Novembre e a Dicembre.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium