/ Ginnastica

Ginnastica | 03 ottobre 2017, 11:50

Ginnastica ritmica, ad Albenga la prima prova del campionato di serie B1

Per le padrone di casa della Ginnastica Ligure Albenga terzo gradino del podio.

Ginnastica ritmica, ad Albenga la prima prova del campionato di serie B1

Ancora una volta, un grande evento organizzato dalla ASD Ginnastica Ligure Albenga, presso il Palamarco di Albenga. Per la prima volta in Liguria la gara a cui hanno partecipato sabato 30 ottobre le squadre della zona tecnica 1 ( Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria) e domenica 1 ottobre le squadre della zona tecnica 2 ( Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Bolzano), si è svolta su una pedana rialzata, quella delle grandi occasioni nazionali e internazionali, con l'ausilio di una sofisticata infrastruttura tecnologica, che grazie ai device messi a disposizione dal Comitato Regionale Liguria della FGI e all'alta competenza dei segretari di gara Danilo La Barbera e Daniele Milazzo, hanno permesso lo svolgimento dell'intera gara con una gestione dei risultati sincrona tra tutto il corpo giudicante e l'organizzazione.

 

Le ragazze della Ginnastica Ligure Albenga sono scese in pedana con Maia Felandro Acquatico al corpo libero, Aurora Freccero alla fune, Greta Gualco al cerchio, Chiara Hasa alla palla e al nastro e Anna Pippo alle clavette, insieme a Ilaria Carrubba e Salomè Pontanari che avranno modo di confrontarsi nelle successive prove. La squadra di casa, accompagnata da un caloroso tifo, ha guadagnato la medaglia di bronzo, salendo sul terzo gradino del podio, nonostante qualche piccola imprecisione. Le allenatrici Rossana Lo Vetere e Irene Pippo affermano: "Possiamo ritenerci soddisfatte del lavoro svolto dalle nostre atlete e del risultato ottenuto; continueremo ad allenarci duramente in vista delle successive prove del campionato che si terranno nel mese di ottobre e di novembre rispettivamente in Lombardia e Piemonte". Per la Liguria hanno gareggiato anche la Societá PGS Auxilium che ha guadagnato il primo gradino del podio, seguita al secondo posto dall'ASD Ritmica Piemonte. Le altre Società liguri in gara sono state: Società Riboli- Lavagna, Etoile- La Spezia, S.G. Rapallo, S.G.Raffale Rubattino-Genova, A.S.D.Viridis-San Remo, che hanno raggiunto risultati soddisfacenti, pronte per affrontare le prossime due prove in calendario. 

L'alta professionalità del corpo giudicante capitanato dalla Prof.ssa Emanuela Agnolucci, ha permesso lo svolgimento di una gara all'insegna del fair play sportivo e del rigore agonistico che il livello della gara imponeva. Durante la cerimonia di chiusura della manifestazione il Presidente del Comitato Regionale Liguria, Pino Raiola ha consegnato, per conto del Presidente Nazionale della FGI, Gherardo Tecchi, una targa per ricordare Elena Ghidetti fondatrice della Società Ginnastica Ligure Albenga e stimatissima Direttrice Tecnica regionale. L’intera manifestazione è stata fotografata da Christian Cadeddu del “Il Gruppo digitale” di Loano.

Un sentito ringraziamento da parte della Societá ASD Ginnastica Ligure Albenga a tutti i genitori delle atlete ingaune, che anche questa volta hanno costituito uno staff organizzativo, che ha riscosso il plauso di tutti.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium