/ Rugby

Rugby | 06 ottobre 2017, 16:52

Il Rugby Savona a Pavia per la C1, parte anche il settore giovanile

Il Rugby Savona a Pavia per la C1, parte anche il settore giovanile

Domenica il Rugby Savona affronterà in trasferta al campo Cravino il CUS Pavia, inizio ore 12,30. Le squadre hanno deciso per l’inversione del campo di gioco, dovuto all’indisponibilità del Fontanassa interessati ai Campionati Europei Giovanili Paralimpici in partenza questo lunedì.

 

L’esordio contro l’Amatori Genova di domenica scorsa non è stato felice; il risultato negativo non è stato originato tanto dal gioco quanto dal nervosismo e dalla scarsa disciplina, fatto ampiamente stigmatizzato in settimana in casa biancorossa. Il messaggio è stato raccolto e si attende l’incontro di Pavia per la conferma nei fatti.


A Pavia si giocherà contro un’altra squadra quotata per il vertice della classifica. I lombardi hanno superato il San Mauro con una prestazione tutta realizzata nel secondo tempo, segno che la preparazione fisica è a punto e che la determinazione non manca. Il Cus ha segnato sia con mischia che con i tre-quarti e questo conferma l’essenza di una squadra equilibrata.


Il Savona parte da una mischia debole, fatto questo che ha permesso domenica all’ Amatori di vincere tutte le fonti del gioco; in una settimana non si fanno miracoli, ma l’allenamento ha mirato a rinforzare il possibile, sfruttando al meglio le doti dei singoli. A Genova il gioco difensivo è stato, finchè sono stati in partita, molto efficace; su questa base si attende dunque una prova che torni a mostrare un Savona compatto e pronto a sfruttare il gioco aperto, con gioco rapido e divertente.


Negli altri incontri della giornata il San Mauro ospiterà l’Union Riviera Imperia, mentre a Cogoleto il CFFS affronterà l’Amatori Ge.

 

 

Ripartono anche le competizioni nelle squadre giovanili del Savona. Doppia trasferta sul campo di Sant’Olceste che vedrà al mattino un raggruppamento regionale per la Under 12 ed Under 10; nel pomeriggio, alle 16,00, esordio nella fase preliminare del campionato Under 14 con l’incontro Savona- Amatori. 

Michele Messina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium