/ Pallanuoto

Pallanuoto | 11 ottobre 2017, 18:55

Pallanuoto: la Piscina Biancheri di Bordighera ospiterà domani la Pallanuoto Banco BPM Sport Management

Seduta di rifinitura per la formazione guidata da mister Marco Baldineti

Pallanuoto: la Piscina Biancheri di Bordighera ospiterà domani la Pallanuoto Banco BPM Sport Management

Sarà una giornata decisamente all’insegna dello sport d’alto livello quella di domani, giovedì 12 ottobre 2017, per la Piscina Biancheri di Bordighera che avrà l’onore di ospitare alle ore 12.00 un allenamento della Pallanuoto Banco BPM Sport Management. La squadra che milita nel campionato di serie A1 maschile, infatti, farà sosta nella cittadina ligure per una seduta di rifinitura in vista dell’impegno che dal 13 al 15 di ottobre vedrà la formazione guidata da mister Marco Baldineti impegnata in Francia, ad Aix En Provence, per il round 2 di Len Euro Cup.

La Pallanuoto Banco BPM Sport Management, realtà di punta della società Sport Management che gestisce l’impianto natatorio Biancheri di Bordighera, dopo aver passato il primo turno della competizione europea sfiderà in questa seconda fase di Len Euro Cup i francesi del Pays D’Aix Natation i russi dello Shturm 2002 Ruza e gli ungheresi del Miskolci Vlc. L’anno scorso la squadra aveva chiuso la Len Euro Cup raggiungendo le semifinali e conquistando il quarto posto nel campionato italiano mentre nello scorso weekend sempre in Liguria (dove Sport Management gestisce anche le piscine di Bordighera e Taggia) i Mastini avevano centrato, nel raggruppamento di Bogliasco (GE), la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia.

Tra le eccellenze della squadra figurano anche atleti del settebello (la Nazionale Italiana di Pallanuoto) come il capitano azzurro Pietro Figlioli e i nazionali Valentino Gallo, Gianmarco Nicosia e Andrea Fondelli. “Sono davvero molto contente che la mister Baldineti e la squadra abbia scelto la piscina di Bordighera per questo allenamento prima di un impegno così importante – commenta il Team Manager della squadra e Capo Area della piscina di Bordighera Gianni Averaimo (ex oro olimpico nella pallanuoto alle Olimpiadi di Barcellona 1992) – e speriamo di poter portare fortuna alla Pallanuoto Banco BPM Sport Management che andrà a caccia della qualificazione al turno successivo di Len Euro Cup. Per tutti noi sarà sicuramente un onore poter avere l’occasione di ammirare e far ammirare da vicino a tutti una realtà sportiva d’eccellenza”. La squadra dopo l’allenamento alla piscina di Bordighera ripartirà alla volta della Francia dove il giorno 13  inizieranno le gare del round 2 di Len Euro Cup.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium