/ Rugby

Rugby | 14 ottobre 2017, 11:28

Rugby: per il Savona arriva la tripla sfida contro l'Union Riviera

Rugby: per il Savona arriva la tripla sfida contro l'Union Riviera

Domenica il Rugby Savona si trasferirà ad Imperia per ingaggiare con l’ Union Riviera la tripla sfida che vedrà in campo le squadre di Serie C1, Under 18 ed Under 14.


Al campo Pino Valle di via Strato - ore 15,30 - andrà in campo la sfida fra le formazioni di C 1. L’incontro sarà quanto mai interessante per verificare le reali forze delle due squadre.


Guardando la classifica dovrebbe essere in miglior forma l’ Imperia; in realtà ha goduto di un turno facile con il Cogoleto, purtroppo quest’anno in affanno, ed ha subito una sconfitta col San Mauro.

Sempre il San Mauro è stato sconfitto in modo netto dal Cus Pavia nella prima giornata e se dovesse valere la proprietà transitiva, il Savona dovrebbe essere in miglior forma, visto che domenica ha ceduto la vittoria ai lombardi solo sul finale.


A parte queste considerazioni, L’Imperia è una compagine in assestamento, dopo il rientro a Monaco di Sylvain Masson, punto di forza del team, che ha portando con sé alcuni atleti imperiesi. La società ha rimediato innestando giovani atleti emersi dalla Under 18, ma l’amalgama in campo necessita di un po’ di tempo.


Il Savona, pur non avendo ancora vinto, ha mostrato nelle due giornate giocate un netto miglioramento; subìto lo shock della brutta sconfitta con l’ Amatori, ha rincuorato l’incontro di Pavia, dove si è vista un’altra squadra tenere il campo con piglio e determinazione.


Spesso l’incontro fra Imperia e Savona è stato caricato di ulteriori significati che enfatizzano il campanile. Sicuramente anche questa volta ci sarà un po’ più di agonismo fra i giocatori in campo rispetto agli altri incontri del girone quindi aspettiamo con interesse il fischio di inizio, per un incontro spettacolare e intenso.


SERIE C1 POULE 2 (III GIORNATA/ANDATA) Ore 15,30

Amatori Genova – CUS Pavia (a Sant’Olcese arb. Zimei)

Union Riviera Rugby  - Savona (C. Valle/Imperia arb. Pastore)

San Mauro – CFFS Cogoleto (Parco Einaudi arb. Fioravanti)


UNDER 18


Nel secondo incontro della giornata, ore 13,30, Union Riviera e Savona apriranno le competizioni del girone 3 dell’Under 18 territoriale. Sono passati solo due mesi dalle finali interregionali del Trofeo Clavarezza ed il Savona è completamente cambiato; il salto d’età ha mantenuto una base di giocatori su cui si innestano gli arrivi dall’under 16, in lavoro di amalgama per sostituire i giocatori passati in serie C1. Simile situazione in casa Imperia, quindi pronostico dell’incontro quanto mai aperto a tutti i risultati.


UNDER 14


All’incontro fra Under 14 il campito di aprire la giornata di competizioni, fischio d’inizio alle ore 12,30. In questo incontro il Savona può schierare una compagine al secondo anno in categoria, quindi rodata e confidente. L’esordio vincente di domenica scorsa con l’Amatori Ge ( 29-10) spinge ad un cauto ottimismo, il risultato è a portata di mano.

 

 Minirugby

 Domenica alle ore 9,00 sul campo Branega di Genova Prà si disputerà l’VIII “Trofeo del miele” dedicato agli UNDER 10 – 8 – 6 ed organizzato dalle Province dell’Ovest. Il Trofeo è cresciuto negli anni diventando l’appuntamento di prestigio per i club del Nord Ovest di inizio anno ed anche questa edizione non è da meno; parteciperanno infatti ben 11 squadre e precisamente Province dell’Ovest, Amatori Genova, CUS Genova, Savona, Seregno,  Cernusco, Varese, Amatori&Union Milano, Cuneo Pedona, San Mauro Torinese,  Acqui Septembrium.


Michele Messina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium