/ Calcio

Calcio | 16 ottobre 2017, 17:52

Calcio, Pietra Ligure. Ancora una settimana da capolista per la squadra di Pisano: "Con questa disponibilità da parte dei giocatori è tutto più facile"

Calcio, Pietra Ligure. Ancora una settimana da capolista per la squadra di Pisano: "Con questa disponibilità da parte dei giocatori è tutto più facile"

Ancora tre punti, ancora una vittoria netta nella forma e nel risultato per il Pietra Ligure.

I biancazzurri, nonostante la fresca promozione in Eccellenza e un mercato. almeno sulla carta, non altisonante, si stanno ritagliando uno spazio da protagonista, grazie anche al secco 3-0 con cui hanno regolato la Sestrese.

"Segreti non ce ne sono - esordisce mister Pisano - ma un ingrediente in particolare lo si può citare ed è la grande disponibilità da parte dei giocatori. Quando hai un gruppo di ragazzi pronti ad accettare delle scelte e farsi trovare pronti in qualsiasi momento allora tutto non può che diventare più facile.

Così è stato anche ieri, su un campo difficile, dove siamo riusciti ad alternare fasi di buon calcio ad altre dove abbiamo dimostrato maggior compattezza, riuscendo a mantenere la porta imbattuta anche grazie a un portiere come Tufano che, arrivato in punta di piedi, si sta rivelando un estremo difensore di assoluto livello e un ragazzo moralmente valido.

Obiettivi cambiati dopo questi undici punti? Assolutamente no, raggiungiamo il prima possibile quota quaranta, poi vedremo ciò che eventualmente riusciremo a fare. Potremmo continuare a spingere o lasciare spazio ulteriormente a qualche giovane, ma inizieremo a ragionare in questa prospettiva se e quando avremo raggiunto la matematica salvezza".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium