/ Calcio

Calcio | 17 ottobre 2017, 17:50

Calcio. Cairese da primato, ma Mister Solari non si scompone: “Valuto la squadra come l’ho sempre valutata, un gruppo in continua crescita”

Vincendo a Loano, i gialloblu si sono issati in vetta alla classifica. Domenica prossima il match con il Legino ed il mister valbormidese avverte: “Affrontandoli senza un adeguato atteggiamento, si rischiano brutte figure”.

Calcio. Cairese da primato, ma Mister Solari non si scompone: “Valuto la squadra come l’ho sempre valutata, un gruppo in continua crescita”

Espugnando il campo della Loanesi, la Cairese ha raggiunto la vetta della classifica nel girone A di Promozione (seppur in coabitazione con Arenzano e Campomorone). Il primato però non cambia le valutazioni di Matteo Solari, allenatore dei gialloblu, ed è proprio l’ex centrocampista a confermarlo ai microfoni di SvSport:

Valuto la squadra come l’ho sempre valutata, anche dopo la sconfitta nella prima partita con il Bragno in Coppa Italiaha dichiarato il mister valbormidese – un gruppo in continua crescita, con un’età media giustamente giovane e con grandi valori tecnici. Una squadra con grande professionalità e grande disponibilità: io sono un allenatore che pretende molto in ogni cosa che si fa, sia sul campo che fuori, ma devo dire che tutti stanno rispondendo alla grande”.

Solari ha poi commentato il successo ottenuto domenica scorsa:.

È stata una partita perfetta dal punto di vista dell’atteggiamento mentale, dell’aggressività e della solidità difensiva, ma anche della costruzione e dell’impostazione del gioco – ha chiosato il tecnico cairese – l’unico nostro difetto è stato quello di non concretizzare le tante occasioni create e nel calcio, in partite così, alla fine puoi essere beffato”.

In conclusione un pensiero sul prossimo avversario, il Legino:

Una squadra gagliarda di cui conosco bene il mister. Giocano sempre con il coltello tra i denti mostrando grande attaccamento alla maglia, hanno però anche dei valori tecnici. Chi li incontra fa sempre molta fatica: affrontandoli senza un adeguato atteggiamento, si rischiano brutte figure”.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium