/ Rugby

Rugby | 20 ottobre 2017, 16:42

Rubgy: il Savona è pronto per l'esordio alla Fontanassa, in arrivo il San Mauro Torinese

Rubgy: il Savona è pronto per l'esordio alla Fontanassa, in arrivo il San Mauro Torinese

Domenica il Rugby Savona torna a giocare finalmente al Fontanassa, affrontando i torinesi del San Mauro, calcio d’inizio ore 15,30, arbitrerà Alessandro Torazza di Genova.


Il San Mauro è una squadra compatta che pratica un buon rugby a tutto campo potendo fare leva su una buona mischia e altrettanto buone individualità nei tre-quarti. Il percorso svolto ad oggi è di tutto rispetto; nell’unica amichevole precampionato ha battuto l’ Aosta, impresa notevole, e in campionato ha esordito negativamente con il Cus Pavia, vincendo poi con Imperia e Cogoleto. L’infortunio col Cus Pavia (35-3), a quanto pare, è frutto di un black out dei piemontesi nel secondo tempo mentre il primo si era chiuso sullo 0-3 e Pavia chiuso in difesa. Più equilibrata la partita con l’ Union Imperia, dove il punteggio è andato in alternanza fino a metà secondo tempo, per poi chiudere sul 34 a 17. Vittoria a mani basse poi col Cogoleto, 81-7 ma quest’anno i genovesi soffrono con tutti.


Il Savona ha mostrato una continua ripresa dall’opaco esordio con l’Amatori Genova (29-6) con la combattuta partita con il Cus Pavia (22-16) per arrivare alla prima vittoria con L’Imperia (27-8). L’anno non è partito in modo particolarmente fortunato, in quanto fra assenze ed indisposizioni finora la mischia non è mai scesa in formazione base. Dovendo fare di necessità virtù è stato potenziato il gioco difensivo, ora estremamente efficace, e dato spazio ai tre-quarti per le fasi offensive. Negli ultimi allenamenti il Savona ha consolidato un pacchetto di avanti promettente, vedremo se sarà il punto di svolta.


Per quanto detto, le due squadre scenderanno in campo con per un incontro da combattere palla su palla, dove la vittoria andrà a chi sarà in grado di organizzare la miglior copertura del campo in ogni fase.


SERIE C1 POULE 2 (IV GIORNATA/ANDATA) Ore 15,30

Amatori Genova – Union Riviera Rugby 

Rugby Savona - San Mauro

CUS Pavia– CFFS Cogoleto

CLASSIFICA: Amatori Genova punti 15, San Mauro 10, CUS Pavia 9,  Savona 6 , Union Riviera 5, CFFS Cogoleto 0.




UNDER 18


Nel secondo incontro della giornata, ore 13,30, il Savona ospiterà alle ore 13,30 i genovesi del FTGI Embriaci, franchigia nata dalla collaborazione fra Cus Genova e le Province dell’Ovest.

La squadra è nuova, ma i giocatori di lunga esperienza; lo scorso anno le Provincie Erano appoggiate al Cogoleto, con il quale avevano una pluriennale collaborazione. La vittoria con l’Imperia ha dato fiducia alla squadra del Savona, ci si aspetta dunque una partita frizzante basata sul bel gioco.

 

 

UNDER 16

Esordio in trasferta per la Under 16 che incontrerà il Pro Recco Spezia . La scorsa stagione la squadra arrivò alla semifinale del Trofeo Piccoli; quest’anno il passaggio di atleti savonesi nella categoria superiore ha indebolito il team, il campo dirà di quanto.


UNDER 14


Incontro casalingo anche per l’ Under 14 che affronta sabato alle ore 15,30 il CFFS Cogoleto. Dopo lo stop subito ad Imperia ci si aspetta una prova di carattere, alla portata degli atleti biancorossi.

 

 Minirugby

 Torneo regionale Under 12 Sabato 14,30 al Fontanassa con Savona che schiererà due squadre, Cogoleto, Imperia e San Remo.


Michele Messina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium