/ Calcio

Calcio | 21 ottobre 2017, 17:25

Calcio, Alassio FC. Di Latte sfida il suo passato: "Gara importante ed emozionante, mi aspetto la giusta mentalità da parte dei ragazzi"

Calcio, Alassio FC. Di Latte sfida il suo passato: "Gara importante ed emozionante, mi aspetto la giusta mentalità da parte dei ragazzi"

Alassio - Taggia non può essere una gara come le altre per Amedeo Di Latte

Dopo l'antipasto di Coppa Italia, le vespe e i ponentini si troveranno di fronte per la prima volta in campionato e per l'ex tecnico giallorosso emozione e concentrazione si stanno mescolando in maniera quasi equivalente.

"In effetti è un bel mix di sensazioni - ci racconta lo stesso Di Latte - ritrovare gli amici di Taggia, per la prima volta in campionato da avversari, non può che far tornare alla mente tantissimi ricordi positivi, oltre che un profondo senso di riconoscenza. Quei volti raccontano di stagioni indimenticabili, sia sotto il profilo sportivo che umano, e ritrovarli sarà sicuramente un piacere.

Per battere un avversario di questa levatura dovremo sicuramente disputare una grande partita. Per noi si sta infatti stagliando all'orizzonte un trittico di gare che potrà definire con una certa chiarezza la nostra dimensione: Taggia, Campomorone e Bragno sono tre squadre strutturate, che hanno avuto continuità tecnica nelle ultime stagione e quindi non possono che godere di altissima considerazione.

Periodo buio alle spalle? Sinceramente possiamo recriminare solo sui due punti persi contro la Campese, altrimenti la squadra ha raccolto quello che doveva. Ciò a cui tengo particolarmente, specialmente in vista dei prossimi impegni è l'approccio mentale alle partite: possiamo ancora compiere degli importanti passi in avanti, com'è del resto giusto che sia quando cambi otto giocatori di movimento rispetto alla squadra della passata stagione.

Lo stato di forma della squadra è al contempo in miglioramento: Scaglione verrà in panchina, mentre Montalto si aggregherà al gruppo la prossima settimana. Perdiamo però Guerrina per almeno tre settimane, dopo la ricaduta dell'infortunio alla spalla".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium