/ Calcio

Calcio | 22 ottobre 2017, 08:00

Calcio, Serie D: è sfida tutta ponentina tra Argentina e Albissola, Savona e Finale ricevono Ghivizzano e Lavagnese

Calcio, Serie D: è sfida tutta ponentina tra Argentina e Albissola, Savona e Finale ricevono Ghivizzano e Lavagnese

Chi per cercare continuità di risultati e tornare prepotentemente al vertice, altri per uscire fuori da un periodo avaro di soddifazioni e rimettersi a distanza di sicurezza dalla zona rossa della classifica: saranno questi i temi principali che caratterizzeranno la giornata odierna di Savona e Finale nell'ottavo turno del campionato di Serie D, senza ovviamente dimenticare la sorprendente Albissola, impegnata nella difficile ma non impossibile trasferta in quel di Arma di Taggia. 

SAVONA - GHIVIZZANO. Sarà la formazione toscana allenata da mister Venturi l'ostacolo che si presenterà sul cammino del Savona questo pomeriggio al "Bacigalupo". Un match ampiamente alla portata della compagine biancoblù, caricata a mille dall'esaltante successo in extremis sul campo del Finale: contro i vari Zagaglioni, Pagano, Di Paola e Remorini, elementi di assoluto valore per la categoria, Tabbiani avrà la rosa quasi al completo, fatta eccezione per l'esterno offensivo Marco Tognoni. Nell'ormai consolidato 4-3-3, spazio a Bellussi tra i pali, con Vinasi, Cammaroto, Ferrando e Grani nel reparto arretrato: a centrocampo non è da escludere la presenza dal primo minuto di Alvitrez, che potrebbe far rifiatare uno tra Gallo e Bacigalupo, mentre in attacco sembra scontato il tridente Anselmo-Gomes-Mair. 

ARGENTINA - ALBISSOLA. Sfida interessante e aperta ad ogni risultato quella in programma allo "Sclavi" di Arma di Taggia: i rossoneri andranno a caccia del primo squillo stagionale dopo i primi di segnali di ripresa mostrati a San Giuliano Terme sette giorni fa, ma dovranno fare i conti con una lanciatissima Albissola, sesta in classifica a una sola lunghezza dalla zona playoff. Fossati recupera Piacentini in attacco, ma deve rinunciare a Caruso, Pasquino (che potrebbe comunque andare in panchina con la mascherina al volto dopo un problema al setto nasale accusato in allenamento) e Minutoli: spazio a Cargiolli, Papi e Coccolo in avanti, con Carballo pronto a subentrare a partita in corso. 

FINALE - LAVAGNESE. Impegno arduo per la formazione giallorossa di mister Buttu, che vuole cancellare nel minor tempo possibile le immeritate delusioni dell'ultimo mese: Capra e compagni hanno raccolto un solo punto in quattro partite, nonostante un gioco brillante e una serie di prestazioni convincenti. Al "Borel" si presenterà quest'oggi una delle squadre più in forma del momento, che dopo gli exploit con Savona e Massese, punteranno ad un altro risultato positivo. Assenti tra le file giallorosse Vittori, De Martini, Roda, Scalia e Scarrone. 

Su Svsport.it eccezionale copertura delle tre sfide che interessanno le squadre della nostra provincia: da Savona, Taggia e Finale, webcronaca diretta di Savona-Ghivizzano, Argentina-Albissolae Finale-Lavagnese, con ampio post partita e interviste ai protagonisti. 

 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium