/ Basket

Basket | 23 ottobre 2017, 17:41

Pallacanestro Vado: vittoria con il brivido contro l'Ardita Nervi

Pallacanestro Vado: vittoria con il brivido contro l'Ardita Nervi

Dopo la sosta forzata della scorsa settimana, Vado ritorna in campo sul difficile terreno di via Allende a Genova, vincendo una partita condotta per la quasi totalità del tempo, ma che ha rischiato di compromettere nel finale.

Parte forte Vado, andando a canestro con sette diversi giocatori già nel primo quarto di gara, ma l'Ardita gioca un buon basket e rimane in scia mettendo in difficoltà la difesa vadese. Nel secondo parziale i vadesi allungano mettendo a segno le uniche tre triple dell'incontro e andando al riposo con il massimo vantaggio di 14 punti. Alla ripresa del gioco Vado mostra le prime difficoltà in attacco; i genovesi non si arrendono e riescono ad avvicinarsi nel punteggio perforando spesso centralmente i vadesi. Nell'ultima frazione gli ospiti riescono a mantenere il vantaggio con alcuni canestri del 2001 Pintus, ma a tre minuti dal termine Lotti realizza il primo canestro del vantaggio genovese;

Pietronave porta a +3 l'Ardita, ma due canestri di Cerisola e un libero di Brignolo riportano Vado al +2. A dieci secondi dalla fine i locali hanno un'occasionissima da sotto per pareggiare, ma la palla non entra e Vado porta a casa il referto rosa. Domenica prossima 29 ottobre alle 18.15 Vado affronterà nel Pallone di casa il Pegli.

 

C Silver Liguria – 3a giornata

ARDITA Nervi - Pallacanestro VADO 66 – 69 (16-22; 29-43; 46-54)

ARDITA: Frigerio ne; Bovone 4; Strocchio ne; Rossi 9; Demarte; Lotti 17; Patti 2; Ferraris; Bongioanni 13; Pietronave 14; Visca 7. All. Chiesa; Ass. Giacobbe

VADO: Jancic ne; Lo Piccolo; Gualandi 8; Pelegi 4; Pesce 7; Brignolo 6; Cerisola 15; Fazio; Pintus 7; Prato 8; Tsetserukou 7; Ottone 7. All. Costa; Ass. Dagliano R. e Dagliano S.

Arbitri: Vozzella e Cannata

Classifica provvisoria: Tigullio, Cus Genova 6; Tarros Spezia, PALLACANESTRO VADO AZIMUT CONS 4; Follo*, Ospedaletti, Sarzana* 2; Ardita Juventus, Aurora Chiavari*, Pegli* 0 (*partite in meno) [oggi Pegli-Follo e Sarzana-Aurora].

B.V.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium