/ Calcio

Calcio | 23 ottobre 2017, 10:42

Calcio. Savona, nel pareggio in rimonta contro il Ghivizzano sale in cattedra Lumbombo: "Felice per il gol e per aver aiutato la squadra dopo un brutto primo tempo"

Calcio. Savona, nel pareggio in rimonta contro il Ghivizzano sale in cattedra Lumbombo: "Felice per il gol e per aver aiutato la squadra dopo un brutto primo tempo"

Corsa, ritmo, intensità e cattiveria agonistica: è mancato tutto questo al Savona visto ieri nel primo tempo contro il Ghivizzano, avanti di due reti all'intervallo grazie alle marcature di Zagaglioni e Di Paola e ad evidenti svarioni della difesa biancoblù.

Come già evidenziato nelle precedenti giornate, il contributo dei giocatori subentrati dalla panchina ha regalato maggiore vivacità alla manovra savonese: gli ingressi di Alvitrez e Lumbombo si sono rivelati fondamentali all'economia della formazione di Tabbiani, capace di raddrizzare una partita cominciata veramente male: "Sono contento per il gol e per la reazione mostrata dalla squadra nel secondo tempo - racconta l'autore del 2-2 Kalvin Lumbombo - nell'intervallo il mister è riuscito a toccare le corde giuste dopo la prestazione negativa dei primi quarantacinque minuti, e penso che il pareggio alla fine sia meritato. Chi è subentrato dalla panchina credo lo abbia fatto con l'atteggiamento giusto, ed è un aspetto importante per proseguire questo cammino con maggiore fiducia".

Per l'esterno offensivo classe '98 si tratta della prima rete stagionale: "E' sempre bello segnare - sorride - ma era importante aiutare la squadra dopo le difficoltà patite all'inizio. In allenamento diamo sempre il massimo e cerchiamo di vincere ogni partita: domenica prossima a Seravezza scenderemo in campo con il coltello tra i denti, ripartendo dal buon secondo tempo di ieri".

Da segnalare l'infortunio del terzino classe '99 Eros Grani, uscito nel finale per una distorsione alla caviglia: le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore, nella speranza di recuperarlo il prima possibile. 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium