/ Fotogallery

Fotogallery | 24 ottobre 2017, 12:34

Sanremo: grande successo domenica scorsa a Pian di Poma per la riunione interregionale di Atletica Leggera (Foto)

La Foce ha fatto gli onori di casa con tutto il suo direttivo, preparando al meglio pista e pedane, distribuendo ai circa 250 atleti (ragazzi e cadetti, gli spogliatoi in ordine).

Sanremo: grande successo domenica scorsa a Pian di Poma per la riunione interregionale di Atletica Leggera (Foto)

Domenica scorsa le quattro province liguri e quella di Cuneo si sono confrontate in una manifestazione atleticasenza precedenti, in una giornata calda, senza vento e con tanti ottimi risultati tecnici.

La Foce ha fatto gli onori di casa con tutto il suo direttivo, preparando al meglio pista e pedane, distribuendo ai circa 250 atleti (ragazzi e cadetti, gli spogliatoi in ordine). L'organizzazione complessiva ha avuto gli elogi, in particolare, dalla rappresentativa di Cuneo, 50 atleti e un centinaio di tifosi: partiti d buon mattino col termometro sui 3 gradi e un nebbione da far paura, si sono ritrovati a Pian di Poma come ai Caraibi, col desiderio di essere convocati ogni volta che si organizzeranno gare a Sanremo.

Nella classifica finale, esclusa Cuneo che avrebbe vinto a mani basse (ma non provincia ligure), si è imposta Genova su Savona, Imperia e La Spezia. Imperia era la grande favorita al successo finale ma diverse defezioni dell'ultima ora, l'hanno penalizzata, in particolare le assenze delle mezzofondiste Aurora Bado, Alessia Laura e della giavellottista Chiara Smeraldo, sicure protagoniste delle loro discipline. Per la rappresentativa della nostra provincia, tuttavia, non sono mancati i risultati di rilievo. individualmente hanno vinto Marella Toblini, focina nei m.80, Nicholas Carrai di Ventimiglia nel getto del peso ragazzi e la saltatrice in alto di Santo Stefano, Aurora Burdese.

Spettacolari i due successi nelle staffette svedesi (100, 200, 300 e 400) della nostra provincia: nella categoria cadette con Marta Viola, Greta Caccavari, Sara Bonacini e una decisiva Marella Toblini; tra le ragazze vittoria grazie ad Elisa Moro, Letizia Bono, Sofia Arnaldi e Anna Bogliorio. Molti i piazzamenti: terzi posti per Matteo Robaldo, col personale nel giavellotto; per il marciatore, anche lui della Foce, nei 2 km;per la maurina Ibtissan Mottaki nei m. 1000 ragazze; seconda piazza, nel lungo ragazze, per Sara Di Benedetto (Santop Stefano). Da rilevare il tempo di 2'47"95 di Hamza Soummade (Foce), nei m. 1000 cadetti, gara dominata dai due portacolori di Cuneo.

Per tutti, al termine delle gare, un simpatico ristoro gratuito offerto dalla As Foce. Spuntino, che per la varietà di dolce e salato, ha suscitato la meraviglia dei 250 atleti e dei circa 400 accompagnatori e tifosi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium