/ Volley

Volley | 24 ottobre 2017, 12:35

Volley, B2 femminile: l'Iglina Albisola continua a stupire! La corazzata Futura Giovani si arrende 3-2

Seconda vittoria consecutiva per le ragazze di coach Zanoni. Spinnaker maschile sconfitta 3-0 da Us Pallavolo Novi

Le ragazze dell'Iglina (foto dal sito dell'Albisola Pallavolo)

Le ragazze dell'Iglina (foto dal sito dell'Albisola Pallavolo)

Seconda giornata di campionato per le formazioni albissolesi di volley impegnate nei campionati di Serie B e B2: buone notizie ancora una volta dalle ragazze di mister Zanoni, mentre la Spinnaker maschile non riesce a muovere la classifica cadendo 3-0 contro Us Pallavolo Novi.

CAPOLAVORO IGLINA. Una vera e propria battaglia sportiva durata più di due ore, a suon di muri, battute e schiacciate che hanno regalato grandi emozioni al pubblico presente sulle tribune della "Massa" di Albisola: dopo il 2-3 ottenuto sul difficile campo di Novara, le ragazze dell'Iglina concedono il bis nella seconda giornata del campionato di Serie B2, superando al tie-break la formazione del Futura Giovani, una della candidate principali alla vittoria finale del torneo. 

Prestazione davvero convincente della squadra di mister Zanoni, capace di reagire alle difficoltà iniziali che sembravano indirizzare la gara a favore del sestetto lombardo: perso il primo set 25-20, sale in cattedra l'Iglina, trascinata da Montedoro, Lavagna e Veneriano che appaiono davvero incontenibili. Il 25-16 ristabilisce così la parità in campo, risvegliando però le ragazze guidate da coach Lucchini, brave ad aggiudicarsi sul filo di lana il terzo set (25-22).

Da qui in poi sarà un monologo tutto albisolese: chiuso senza particolari affanni il quarto parziale (25-19), Montedoro e compagne scappano via anche a inizio tie-break, gestendo il ritorno delle avversarie, che si avvicinano solo sul 12-10. Il time out chiamato da mister Zanoni spegne le ultime speranze della formazione lombarda, costretta ad arrendersi sotto i colpi di una grandissima Iglina, che sale così a quota quattro in punti in classifica dopo due partite disputate.

SPINNAKER MASCHILE ANCORA KO. Seconda sconfitta in altrettante gare per la squadra guidata da Luca Leoni, che viene superata con un rotondo 3-0 da Us Pallavolo Novi: Donati e compagni lottano alla grande nei primi due set, ma nulla possono contro la grande solidità della formazione di casa, che si aggiudica la sfida con i seguenti parziali, 25-22 / 27-25 / 25-12.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium