/ Altri sport

Altri sport | 01 novembre 2017, 11:19

Coppa Amicizia Giovani: l'Atletica Bugella prevale allo sprint sull'Atletica Varazze

In bella evidenza Marco Zunino, Silvia Di Gioia, Anabel Vitale e Aurora Bado.

Coppa Amicizia Giovani: l'Atletica Bugella prevale allo sprint sull'Atletica Varazze

Quasi 300 giovani atleti in gara per l’evento conclusivo della lunghissima stagione outdoor dell’atletica. Presso l’impianto sportivo intercomunale di Via Marici a Boissano 7 società giovanili “collegate” all’Arcobaleno si sono confrontate mettendo in luce i migliori talenti dei rispettivi settori giovanili.

L’Atletica Bugella Biella si è confermata ancora una volta “corsara”, bissando il successo già conseguito nella precedente prima edizione della manifestazione svoltasi lo scorso anno.

Solo 3 punti e mezzo il distacco tra la compagine piemontese e la “task force” dell’Atletica Varazze: finisce 107,5 a 104!!! Terza piazza per l’Atletica 92 Ventimiglia con 94 punti mentre l’Atletica Run Finale Ligure è 4° con 83 punti. Seguono Centro Atletica Celle Ligure, Atletica Ovadese Ormig e Athle Team Genova.


Tra i singoli in grande spolvero la lanciatrice varazzina Silvia Di Gioia che nel giavellotto si migliora sino ad un ottimo 39.85, bissando quindi il successo nel getto del peso. Anche Anabel Vitale (Atletica Run Finale Ligure) fa doppietta, imponendosi negli 80 piani e nel salto in lungo. Nei 1200 Cadette grande prova di Aurora Bado (Atletica 92 Ventimiglia) che vince con distacco in 3.49.78. Negli 80 piani Cadetti ad imporsi è il varazzino Andrea Zanellati che corre in 9.83.

Ancora una prova superlativa per l’atro portacolori dell’Atletica Varazze Marco Zumino che dopo essersi imposto nel lungo con un buon 5.86 si aggiudica i 1.200 metri battendo allo sprint il finalese Haimanot Stroppa: ottimi i crono di entrambi, 3.32.28 e 3.32.82.

Ancora una duplice vittoria per Varazze nell’alto cadetti, grazie a Leonardo Musso che sale sino a 1.68 e si impone nel giavellotto con m. 36.11.


cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium