/ Basket

Basket | 01 novembre 2017, 12:52

Basket, Under 15 di Eccellenza: vittoria combattuta contro l'Auxilium Torino

Basket, Under 15 di Eccellenza: vittoria combattuta contro l'Auxilium Torino

Sofferta vittoria casalinga contro Auxilium Torino per gli under 15 eccellenza, che si presentano alla partita incerottati e a ranghi ridotti, in un periodo non certo brillante. Primo quarto con Vado che prende un po' di vantaggio grazie alla maggior durezza messa in campo, che consente di concretizzare di più le occasioni rispetto agli ospiti che producono molto ottenendo poco. Il secondo quarto inizia sul 22 a 15, però la partita si fa via via più equilibrata; i liguri restano in vantaggio ma Auxilium lentamente prende coraggio e alza l'intensità della contesa. Si va al riposo sul 33 a 24. Alla ripresa delle ostilità gli ospiti partono subito forte, con maggiore energia: Vado risponde collezionando palle perse a ripetizione e facendo così rientrare gli avversari fino al 50 a 48 con cui si chiude il quarto. Nella prima parte dell'ultimo quarto la musica non cambia, i biancorossi provano a difendere ma buttano via troppi palloni, così Auxilium passa a comandare nel punteggio, finchè negli ultimi minuti Vado ha una reazione tutta orgoglio ed energia che permette il controsorpasso e la vittoria, nonostante il tentativo di buttarla via nell'ultimo possesso, facendo la scellerata scelta di andare a tirare anzichè tenere la palla con pochi secondi sul cronometro in vantaggio di due punti.

Under 15 Eccellenza Piemonte – 3a giornata Pallacanestro

Vado - Auxilium Torino 63-61 (22-15, 11-9, 17-24, 13-13)

Pallacanestro Vado: Del Balzo, Husam 6, Dell'innocenti, Caorsi, Zheng 8, Franchello 8, Giannone 18, Bontempi 12, Tridondani 10, Genta 1. Allenatore: Prati. Assistente: Imarisio.

Classifica: AZIMUT PALLACANESTRO VADO pt. 6; Collegno*, Crocetta TO 4; Valnoce* 2; Auxilium TO, Alter 82 0 (*partite in meno). 3

B.V.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium