/ Basket

Basket | 03 novembre 2017, 15:54

Basket: Scuola Basket Team 98 Savona parte con due sconfitte

Basket: Scuola Basket Team 98 Savona parte con due sconfitte

Le sconfitte contro Arma di Taggia e Finale evidenziano le difficoltà che la Scuola Basket ha in questo inizio di campionato: è stato pagato il dazio dell’inesperienza visto che la squadra è composta dai membri dell'U20 regionale più cinque senior. L’occasione per il riscatto sarà già disponibile sabato 4 alle 21:15 al pallone geodetico, con il sentito derby contro la Fortitudo Savona. Nel dettaglio la partita contro Arma è stata caratterizzata da un’ottima difesa per i primi quarti, con qualche disattenzione sui tiri da 3 punti avversari, ottimi tiratori, che hanno minato la difesa. In attacco è stata una prova ordinata e generosa per i primi due quarti tanto che all’intervallo lungo i nostri ragazzi conducevano di un punto sul punteggio di 32 a 31; negli ultimi due quarti si è fatto sentire il peso dell'esperienza armense che ha sfruttato al massimo le disattenzioni difensive e anche la minore precisione in attacco dei savonesi, che hanno ceduto nel finale dell'ultimo quarto sul punteggio di 68 a 78.

Archiviata la prima sconfitta stagionale, la squadra si è diretta a Finale, dove ha prodotto una prestazione maiuscola fino a 3 minuti dalla fine, quando ha avuto un tracollo emotivo che ha permesso ai locali prima di portare la partita ai supplementari ed infine di vincerla. I primi due quarti hanno però visto una squadra sicura e reattiva sia sul lato offensivo sia in difesa, andata negli spogliatoi in vantaggio sul punteggio di 25 a 37. Il secondo tratto di partita si è fatto particolarmente maschio e nervoso, un clima che non ha aiutato i ragazzi di Rossello, raggiunti a 3” dalla fine del match. Nei supplementari l'ha vinta la stanchezza e la poca lucidità, premiando i finalesi. Ora testa a sabato sera quando ci sarà una importante occasione di riscatto per i ragazzi. Un particolare abbraccio a Gabriele Trenta che si è fratturato il polso negli ultimi minuti di Finale.

Promozione – 1a giornata Scuola Basket Savona - Olimpia Basket 58-68 (14-18, 32-31, 46-50)

SBT: Luciano, Raineri, Mazzucchelli ( cap. ) 2, Ghiso, Madaschi 13, Rollo 15, Colandrea 8, Ferro, Trenta 18, Saltarelli 2. All. Rossello Ass. Parodi

 

Promozione – 2a giornata Finale Basket – Scuola Basket Savona 79-72 (12-16, 25-37, 37-47, 65-65)

SBT: Ferro, Luciano, Saltarelli 10, Mazzucchelli (cap.) 3, Patrone, Rollo 13, Madaschi 6, Colandrea 19, Trenta 20, Buzzola. All. Rossello Ass Parodi.

 

Classifica girone A: Fortitudo SV pt. 4, Imperia*, Varazze, Finale, Taggia 2; A. DIL. SCUOLA BASKET TEAM 98, Maremola* 0 (*partite in meno) 

B.V.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium