/ Volley

Volley | 07 novembre 2017, 17:10

Volley, Serie C maschile. Esordio da grande per il Volley Team Finale, Carle:"Convinti di poter fare bene, questa vittoria ci dà sicurezza"

Il libero finalese è sceso in campo domenica scorsa nonostante alcuni punti di sutura su un braccio

Volley, Serie C maschile. Esordio da grande per il Volley Team Finale, Carle:"Convinti di poter fare bene, questa vittoria ci dà sicurezza"

Stupisce tutti l’esordio stagionale in campionato del Volley Team Finale, che conquista una vittoria da due punti contro una delle squadre più ostiche del girone, gli spezzini della Zephyr Trading. Senza farsi abbattere da un primo parziale dominato dagli ospiti, con qualche errore di troppo in ricezione e ben tredici punti di distacco, i locali hanno sfoderato nei set successivi una prestazione di ottimo livello che li ha visti andare avanti sul 2-1 cedendo poi solo ai vantaggi nel quarto tempo per 26-24. Un parziale che non ha fermato i ragazzi del sodalizio finalese, che al tie break hanno poi portato a casa la vittoria conquistando 15-12 un set giocatosi punto a punto.

Degne di nota le prove di Scalia e Buccellato, ma tra i finalesi a saltare all’occhio è stato anche lo sforzo del libero Federico Carle, sceso in campo nonostante alcuni punti di sutura su di un braccio. Non poteva infatti mancare all’esordio casalingo il giocatore più esperto del team gialloblu, autore di una prestazione non propriamente brillante che però esalta il lavoro fatto dai compagni: “Sicuramente nel primo set c’è stato qualche mio errore di troppo, d’altra parte in settimana mi ero allenato soltanto per due sessioni. Fondamentale è stato però l’apporto di Scalia e Buccellato che hanno portato alla squadra parecchi punti a muro, fondamentale sul quale nelle settimane precedenti si è lavorato parecchio. La partita? Eravamo convinti di poter fare bene, le sensazioni della vigilia visto l’atteggiamento messo in campo negli allenamenti erano buone. Questa vittoria però non cambia gli obbiettivi, la nostra volontà resta quella di migliorare la posizione dell’anno scorso cercando di arrivare nelle prime cinque. Acquistiamo sicurezza ma sappiamo che ci sono squadre come la stessa Zephyr che si sono rinforzate parecchio”. 

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium