/ Basket

Basket | 08 novembre 2017, 12:32

Basket, Under 16: una buona difesa non basta al Vado per vincere in casa del College

Basket, Under 16: una buona difesa non basta al Vado per vincere in casa del College

Partita tra imbattute ad Arona contro College per gli under 16 eccellenza. La squadra di casa parte forte, con Vado che fatica a tenere gli uno contro uno concedendo facili appoggi da sotto, che contribuiscono a chiudere il primo quarto sotto 23 a 15. Nel secondo quarto i liguri stringono le maglie in difesa come finora mai era successo in questo campionato, recuperano numerosi palloni e tornano sotto nel punteggio, andando al riposo sotto solo di due punti, 35 a 33. Nel terzo quarto Vado torna a perdere troppi palloni, concedendo facili canestri in contropiede che permettono a College di scappare fino al 58 a 47 di fine terzo quarto. Non basta la buona reazione difensiva nell'ultimo quarto che tiene la squadra di casa a soli 12 punti segnati, in attacco non si concretizza, così la partita termina 70 a 61. Di positivo da cui ripartire ci sono due quarti di buona difesa e una sconfitta che può aiutare a esser consapevoli della necessità di migliorare.

Under 16 Eccellenza Piemonte – 5a giornata College Basket - Pallacanestro Vado 70 – 61 (23-15, 12-18, 23-14, 12-14)

Pall. Vado: Callo 6, Zheng 4, Festinese 6, Rebasti 4, Husam 10, Tridondani, Bontempi 10, Giannone 8, Genta, Franchello, Bertolotti 13, Caorsi n.e. Allenatore: Prati. Assistente: Imarisio.

Classifica: Moncalieri, Borgomanero 10; Cuneo, Collegno, AZIMUT PALLACANESTRO VADO 8; Crocetta TO, Ivrea 6; Casale, Biella, Auxilium TO 4; Derthona, Blue Sea Lavagna*, CUS GE, Saluzzo* 0 (*partite in meno) 

B.V.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium