/ Calcio

Calcio | 13 novembre 2017, 18:00

Calcio, San Filippo Neri. L'appello dei tecnici Sportelli e Pellegrino: "Gli arbitri inesperti vengano assegnati a tutte le squadre"

Calcio, San Filippo Neri. L'appello dei tecnici Sportelli e Pellegrino: "Gli arbitri inesperti vengano assegnati a tutte le squadre"

E' una presa di posizione netta, ma estremamente pacata nei termini, quella della San Filippo Neri dopo il ko di ieri pomeriggio contro la Carlin's Boys. Gli allenatori Pellegrino e Sportelli non hanno infatti gradito la direzione di gara del signor Modesti.

"Solitamente - commentano i tecnici Sportelli e Pellegrino - non è nostra abitudine parlare di arbitri, ma ormai siamo stanchi di doverci rapportare quasi tutte le domeniche con direttori di gara all'esordio, come è già stato sottolineato nella riunione arbitri - società del 6 novembre a Borghetto con il signor Vicinanza. 

Capiamo benissimo che gli arbitri giovani debbano fare esperienza nelle nostre categorie e comprendiamo anche che abbiano tutto il diritto di poter sbagliare, però gradiremmo che i direttori di gara all'esordio vengano designati a tutte le squadre e non solo alla San Filippo Neri, pensando che i nostri incontri siano automaticamente di facile gestione.

Sia chiaro, non vogliamo favoritismi, però pretendiamo una giusta direaione di gara.

Nella partita di ieri, dopo un primo tempo maschio dove era ufficiente assegnare un paio di ammonizioni da entrambe le parti per calmare gli animi (inoltre c'era un rigore abbastanza netto a favore dei nostri avversari)il direttore di gara è stato vittima delle proteste dei nostri avversari, tanto che nella ripresa le decisioni sono apparse a senso unico.

I primi 2 gol della Carlin's Boys sono stati viziati da un evidente fallo sul portiere e fuorigioco di chi ha colpito la palla e da una successiva posizione di off side! Sono episodi che cambiano la partita, con questo non vogliamo assolutamemte denigrare i nostri avversari, un'ottima squadra guidata da un mister onesto e sportivo, però in quest'incontro l'arbitro ha per l'ennesima volta fatto la differenza".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium