/ Calcio

Calcio | 14 novembre 2017, 11:50

Calcio femminile. Coppa Liguria, poker di reti al Genoa e prima vittoria casalinga per il Vado

Bene anche le under 15 rossoblu che vincono in trasferta per 2-0 nel campionato Giovanissime

Calcio femminile. Coppa Liguria, poker di reti al Genoa e prima vittoria casalinga per il Vado

Ancora una domenica da incorniciare per il settore rosa del Vado Calcio che ha visto trionfare sia la prima squadra che la formazione giovanissime nelle rispettive competizioni.

Nella coppa Liguria, le ragazze allenate da Massimiliano Sanna hanno centrato la prima vittoria casalinga nella sfida contro il Genoa Calcio imponendosi per 4-1. Ad aprire le marcature, al ventiduesimo del primo tempo, è stata Noelia De Luca che poi ha firmato anche il raddoppio. L'esterno mancino si conferma autentica trascinatrice visto che, finora, nella gare ufficiali ha sempre trovato la via del gol.

Le altre reti rossoblu portano la firma di Giada Valle e di capitan Michela Salvo, mentre il Genoa ha trovato il gol della bandiera al novantesimo minuto. Tra le buone notizie di giornata da segnalare anche il rientro in campo, dopo un'assenza forzata per infortunio, di Monica “Pingu” Greco e l’esordio tra i pali per uno scampolo di partita della giovane Desiree Viglietti.

 

"C’è ancora tanto da lavorare, ma siamo sulla strada giusta. Abbiamo cercato di essere sempre ordinati nel gioco e per lunghi tratti lo siamo stati. Di sicuro la vittoria poteva essere più ampia per cui i nostri attaccanti devono diventare più lucidi sotto porta, ma se si creano le occasioni i gol arrivano automaticamente" l'analisi di mister Sanna. Dall'allenatore del Vado arriva anche un ringraziamento al suo staff: "Sono contento di aver avuto finalmente a disposizione la rosa quasi al completo e merito di questo va a chi si occupa della parte atletica e fisica: il preparatore Davide Costa e la fisioterapista Nadia Rocca. Essere squadra è anche questo".

Positiva anche la prova della formazione under 15 che si è imposta per 2-0 sul Genoa Cfc “B”, sul terreno di Campomorone, grazie alle reti di Chiara Bazzano e Francesca Branca, abile a ribadire in rete la respinta del portiere avversario su tiro di Bazzano, siglate tutte nel terzo tempo.

Nel prossimo weekend la prima squadra è chiamata all’impegnativa trasferta contro l’Unione Sanremo che al momento guida la graduatoria di Coppa Liguria, mentre l’under 15 ospiterà la Virtus Entella.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium