/ Calcio

Calcio | 14 novembre 2017, 16:10

Calcio, Seconda Categoria. Dego forza sei, e col Mallare arriva la prima rete di Andrea Bertone: "Gruppo coeso. Ringrazio compagni e tifosi per l'apprezzamento"

Prima rete aldilà del calcio giovanile per il giocatore arrivato dalla Cairese

Calcio, Seconda Categoria. Dego forza sei, e col Mallare arriva la prima rete di Andrea Bertone: "Gruppo coeso. Ringrazio compagni e tifosi per l'apprezzamento"

Non si ferma la corsa del Dego, tornato sui campi della provincia savonese in grande stile dopo diciassette anni di assenza dalla scena dilettantistica provinciale. I ragazzi della neonata società guidata dal presidente Marenco inanellano il sesto risultato utile consecutivo, un filotto che dura da inizio stagione che si è ulteriormente allungato grazie alla rotonda vittoria di domenica contro il Mallare.

Tra i biancoblu è stata una giornata speciale per Andrea Bertone, al suo primo centro nel calcio dei “grandi” dopo l’esperienza maturata nel settore giovanile della Cairese. “Siamo entrati in campo con la giusta motivazione e concentrazione – commenta il biancoblu – sapevamo che il Mallare era una squadra coriacea e che per batterla avremmo dovuto dovevamo esprimere il nostro miglior gioco. Il nostro segreto per un avvio così forte? Quello di aver creato un gruppo coeso dentro e fuori dal campo, anche grazie ad un allenatore preparato e capace di esaltare le nostre individualità. L’inizio di stagione è stato convincente, il nostro obbiettivo resta quello di fare più punti possibili e poi a fine anno tireremo le somme”.

Un primo gol però non può non avere una dedica speciale: “Ovviamente la dedica c’è. Prima di tutto ai miei compagni che mi spronano sempre a dare il meglio, poi ai tifosi che partita dopo partita mi apprezzano sempre di più, ed infine alla mia tifosa numero uno”.  

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium