/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | martedì 14 novembre 2017, 15:30

Calcio. Serie D, l'Albissola si prepara all'inedito derby contro il Savona. Saviozzi: "Sarà la prima partita della storia contro i biancoblù, speriamo di fare una grande prestazione"

I ceramisti, dopo il ko di Ponsacco, non vogliono fallire la super sfida in programma domenica al "Faraggiana"

Due soli punti nelle ultime quattro partite hanno rallentato il cammino dell'Albissola di mister Fossati, reduce comunque dalla positiva prestazione sul campo del Ponsacco, nuova capolista del girone E di Serie D dopo il 2-0 rifilato ai ceramisti. In casa biancazzurra, però, bisogna voltare subito pagina, in attesa dell'inedito ma sentitissimo derby di domenica al "Faraggiana" contro il Savona.

Presidente Saviozzi, come ha visto la squadra domenica in Toscana? 

"E' stata una partita combattuta che alla fine ha visto prevalere il Ponsacco, ma l'Albissola ha giocato una gara positiva, contenendo molto bene le loro iniziative soprattutto nel primo tempo. Il gol del 2-0 è arrivato all'ultimo secondo, al termine di novanta minuti sostanzialmente equilibrati dai quali potevamo portare a casa un punticino. La squadra però è viva, sta lavorando bene ed è pronta per tornare subito a far punti". 

Domenica al "Faraggiana" arriverà il Savona, un derby inedito per entrambe le compagini. Che tipo di partita si aspetta? 

"Giocheremo per la prima volta nella storia contro i biancoblu: sarà un match affascinante che richiamerà tanto pubblico sugli spalti, anche se, come ogni domenica, ci saranno in palio i soliti tre punti. Il Savona è reduce da un periodo poco brillante e cercherà di riscattarsi immediatamente dopo il cambio di allenatore, ma da parte nostra proveremo a sfruttare il fattore casalingo per disputare una grande partita". 

Quindici punti in classifica e una gara interna da recuperare, come valuta questo primo terzo di stagione? 

"Stiamo lavorando bene, con grande scrupolo e professionalità: la classifica al momento è positiva, e già da domenica speriamo di tornare subito a fare punti". 

Paolo Garassino

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore